MERCATO – L’Inter fa sul serio per Samardzic: domani incontro con l’Udinese

Il primo nome per il centrocampo dell’Inter, ora che Marcelo Brozovic è stato ceduto all’Al Nassr, sembra (sembrava?) quello di Davide Frattesi. Sul centrocampista del Sassuolo, però, il rischio è che si generi un’asta fra le principali squadre italiane: oltre all’Inter, infatti, c’è l’interesse forte della Roma e del Milan. I rossoneri, in particolare, stasera incontreranno Carnevali per discutere della mezzala.

E allora Marotta e Ausilio si cautelano, facendo registrare passi avanti per il centrocampista classe 2002 dell’Udinese, Lazar Samardzic, che quest’anno ha particolarmente impressionato in Friuli. Se inizialmente la mossa sembrava orientata a mettere pressione al Sassuolo per Frattesi, la notizia di ieri – riportata da Sportitalia – è che i nerazzurri incontreranno domani l’Udinese a Milano.

“Non è un caso che la valutazione del centrocampista sia simile a quella di Brozovic: l’Udinese tratta per 18-20 milioni – scrive La Gazzetta dello Sport -. Samardzic contenderebbe un posto sia a Barella sul centrodestra sia a Mkhitaryan sul centrosinistra: insomma, completerebbe una batteria di assaltatori di primordine. Samardzic ha dalla sua la conoscenza del calcio italiano e prezzi non esagerati: il suo contratto con l’Udinese scade nel giugno 2026 e ha un ingaggio di appena 400mila euro. La prospettiva e i margini di crescita ancora enormi, pur senza la necessità di svenarsi per il cartellino”.

L’Inter vuole Samardzic

Cambiano i piani dell’Inter per il mercato a centrocampo viste le difficoltà per arrivare a Davide Frattesi del Sassuolo. Il club nerazzurro sembra aver virato su Lazar Samardžić dell’Udinese. A confermarlo Matteo Moretto del portale spagnolo Relevo. “L’Inter vuole Lazar Samardžić e presto tratterà con l’Udinese. Ad oggi, è la squadra più convinta ad avanzare” si legge nel tweet del giornalista.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Inzaghi vara la LauCo in vista di Bologna. L’allenatore nerazzurro sembra orientato a schierare Jaoquin Correa dal 1′ nel giorno di Pasqua, accanto al connazionale Lautaro. Il Tucu non gioca dall’inizio da Inter-Genoa 1-0 del 22 febbraio, quando fu sostituito a fine primo tempo. Da lì Inzaghi gli ha regalato sei spezzoni di fila. Taremi […]