Con una nota ufficiale, l’Inter ha comunicato il prolungamento di contratto per due gioiellini della propria Primavera: “FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento pluriennale dei contratti di Valentin Carboni e Francesco Pio Esposito”.
L’infortunio di Romelu Lukaku farà “scalare” tutto l’attacco nerazzurro. Se uno fra Dzeko e Correa prenderà il posto del belga affiancandosi a Lautaro Martinez da titolare, in panchina si libererà un posto che verrà con tutta probabilità occupato dal giovane Valentin Carboni, indicato da Simone Inzaghi ad inizio stagione come quinta punta della rosa e pronto a fare la spola fra Primavera e Prima Squadra.
Il trequartista argentino che può agire anche da seconda punta) classe 2005 è uno dei talenti più promettenti della Primavera di Cristian Chivu, con la quale ha già segnato due gol in altrettante partite in questo campionato, fra cui la rete al Cagliari che è valsa il primo punto all’Under 19 nerazzurra. Contro la Cremonese si accomoderà in panchina e chissà se, magari a risultato acquisito, non possa arrivare anche l’esordio con “i grandi” di Simone Inzaghi.