Il tempo stringe, ma cresce anche l’ottimismo per il ritorno di Romelu Lukaku all’Inter. Ribadita dal giocatore la volontà di vestire solamente la maglia dell’Inter nella prossima stagione.
E’ ufficialmente iniziata la trattativa tra Inter e Chelsea per riportare Big Rom a Milano. Gazzetta dello Sport ha fatto il punto della situazione. La prima offerta dei nerazzurri è ritenuta troppo bassa ma è previsto un rilancio più “robusto” e la speranza è che sia decisivo. C’è anche la sensazione che la pretesa del Chelsea da 45 milioni possa abbassarsi a 40 milioni. Servirà ancora uno sforzo reciproco per avvicinarsi, magari a metà strada, e i celebri “bonus” avranno una parte importante: l’Inter pensa, infatti, di poter usare Rom come arma per nuove vittorie e per questo sarebbe pronta a legare i successi a premi piuttosto ricchi per gli inglesi.
Si legge su Gazzetta dello Sport – Il tappo è saltato perché l’avvocato Sebastien Ledure, legale di fiducia di Romelu, con la regia di Roc Nation, l’agenzia di Jay Z che cura gli interessi del belga e che ha una importanza strategica in questo affare, ha ascoltato le ragioni degli inglesi.
Nello stesso tempo ha presentato anche il punto di vista del giocatore, determinato a mantenere il punto su una questione che ha a che fare con il suo progetto di vita e non solo con la sua professione. Insomma, è sempre più evidente che Lukaku veda solo e soltanto il nerazzurro. Per questo domani non sarà nel ritiro di Cobham dove in teoria i vecchi compagni lo aspetterebbero per il primo giorno di lavoro della stagione 2023-24. «Mi aspetto che venga nel mio ufficio…», aveva detto Mauricio Pochettino maliziosamente, ma erano parole tattiche, imbeccate dalla società londinese per stanare la preda.
Con una trattativa così plateale, è ragionevole che per il giocatore si eviti un nuovo passaggio londinese, anche perché sono da tempo ridotte a zero le possibilità che Rom rimanga a Londra. Certo, il belga non può aspettare in eterno l’amata Inter, ma per ora mantiene la trincea, anche perché sa che i tempi non possono andare troppo per le lunghe.