Primo Piano

MERCATO – Sommer subito dopo la partenza di Onana, poi tocca a Trubin

Leggi l'articolo completo

Nelle prossime 48 ore (forse anche prima) dovrebbe chiudersi la trattativa tra Inter e Manchester United per André Onana per una cifra tra i 50 e i 60 milioni. Già deciso il primo nome del portiere sul quale andranno i nerazzurri.

Marotta e Ausilio continuano a parlare col Bayern per accelerare l’arrivo di Yann Sommer scrive Gazzetta dello Sport -, portiere della nazionale svizzera, e c’è fiducia di poter definire tutto in questa settimana. Nel contratto di Sommer è prevista una clausola rescissoria da 6 milioni di euro, ma ad agevolare la trattativa c’è soprattutto l’ottimo rapporto tra i due club. L’Inter ha fretta di dare a Inzaghi un nuovo numero 1, che comunque non sarà a disposizione prima della prossima settimana, visto il supplemento di vacanze dovute agli impegni internazionali di giugno. Potrebbe arrivare lunedì con gli altri nazionali nerazzurri.

Raffaele Di Gennaro sarà il nuovo terzo portiere. Quello di Sommer non sarà l’ultimo ad arrivare. L’estremo difensore svizzero è stato scelto l'”esperto” da affiancare ad uno di grande prospettiva, che risponde al nome di Anatolij Trubin. Per lui, però, ci vorrà più tempo – spiega la rosea – perché ci sarà da trattare con lo Shakhtar sul prezzo: l’Inter punta a chiudere per una decina di milioni, il club ucraino vuole di più ma Trubin ha solo un anno di contratto e lo Shakhtar non potrà tirare troppo la corda, anche per non rischiare di perdere un simile patrimonio a zero tra sei mesi.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione