Giorno di presentazione per il nuovo portiere dell’Inter Raffaele Di Gennaro, che ha rilasciato la sua prima intervista ai microfoni di Inter TV. “Se mi aspettavo di tornare qui un giorno? Me lo sarei augurato. Dai pulcini alla prima squadra, per me è un sogno che si realizza. Sono felicissimo”.
Possiamo dire che l’Inter è nel tuo destino?
“Mi sono sempre trovato bene. In 10 anni di settore giovanile ho vinto la Champions dei giovani, il campionato, sono andato in prestito, sono poi tornato per fare il quarto prima di altre esperienze. Diciamo che questo è il 17esimo anno qui all’Inter ed è quello più bello”.
Un portiere fonte d’ispirazione?
“Sono passati tantissimi portieri forti. Direi Julio Cesar che è sempre stato il mio idolo fin da bambino. Ma anche Handanovic che ho visto in allenamento è fortissimo. Devo imparare da tutti i portieri che sono passati qui”.
Le tue caratteristiche?
“Principalmente sono coraggioso. Non ho paura di fare uscite basse e pericolose mentre l’attaccante sta calciando in porta. La reattività. Sono un portiere rapido ma soprattutto coraggioso”.
Cosa ti aspetti da questa nuova esperienza?
“Di imparare da tutti i compagni di squadra, che sono per me degli idoli. Imparerò giorno per giorno tutti i loro segreti. Loro daranno una mano a me e io aiuterò loro, come posso. Sono felicissimo di far parte di questo gruppo”.
Lascia un commento