Vincolo San Siro, Inter e Milan guardano altrove per il nuovo stadio

Nuovo capitolo sulla vicenda dello stadio San Siro. Lo riporta La Repubblica, parlando del vincolo sull’abbattimento del Meazza e quindi il sempre più vicino trasloco dei due club in aree differenti.

Milan e Inter, nonché il Comune, stanno aspettando che la sovrintendente Emanuela Carpani si pronunci sul vincolo che dovrebbe scattare nel 2025 per il secondo anello del Meazza si legge -, in occasione del settantesimo compleanno. Dopo un sopralluogo avvenuto il 12 giugno, la stessa Carpani si era impegnata a dare un responso in un mese o poco più. C’è chi si aspetta che la faccenda si chiuda entro la fine di luglio e chi pensa si arriverà a settembre. Ma tutti, tra club e Comune, sono convinti che il vincolo sarà posto.

Appaiono già delineate le aree sui quali i due club fonderanno i loro rispettivi stadi nuovi. “Per il Milan quella di costruirsi uno stadio a San Donato è ormai ben più di un’ipotesi” si legge in merito ai rossoneri. Poi c’è l’Inter: i nerazzurri hanno messo gli occhi su un’area poco distante dal Forum di Assago, che fa parte del Comune di Rozzano.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Benjamin Pavard in un’intervista a TeleFoot ha parlato del suo presente all’Inter e del ritorno in Nazionale con la maglia della Francia. Di seguito le dichiarazioni del difensore nerazzurro: “Sono molto felice a Milano, mi sento molte bene: sono in un club fantastico, sono molto felice. Sono venuto all’Inter per vincere lo scudetto e la […]

1 min di lettura

Giancarlo Marocchi a Sky Sport ha parlato della netta vittoria dell’Inter contro il Verona nonostante una formazione rimaneggiata da Simone Inzaghi con il ritorno da titolare del Tucu Correa. Queste le dichiarazioni del giornalista: “Coinvolgere tutti è la cosa migliore perché quando arrivi da martedì a venerdì e li vedi con il sorriso lavori meglio. […]