E’ ai titoli di coda la trattativa tra Inter e Manchester United per André Onana. Secondo Gazzetta.it i due club hanno trovato l’accordo per il trasferimento per una cifra di 50 milioni di euro più bonus. Sempre secondo la rosea l’annuncio potrebbe arrivare già nella giornata di oggi, massimo domani.
Il Manchester United si è deciso ad accontentare l’Inter arrivando ad offrire 50 milioni di euro. Cifra che dovrebbe arrivare a 55 milioni, considerando i bonus sui quali i due club si stanno accordando proprio in queste ore. La chiusura della trattativa è quindi imminente.
Le posizioni di partenza erano ancora lievemente distanti – spiega Gazzetta dello Sport – con l’Inter determinata a chiedere 60 milioni in totale e i Red Devils ostinati nei loro 45 più 5 già proposti nei giorni scorsi. Nel mentre, però, si risolvevano una dopo l’altro tutte le questioni attorno: accordo sul pagamento in 4 tranche, accordo sul contributo di solidarietà diviso tra i club, accordo pure sull’ammontare della parte variabile a 5 milioni. Il fisso è stato l’oggetto del contendere per lunghe ore di tira e molla, poi in serata dall’Inghilterra un segnale di buona volontà per non trascinarla troppo per le lunghe: è arrivata la disponibilità a toccare l’agognata quota 50. Considerando i bonus aggiunti si arriva a 55, in un territorio vicino ai desideri nerazzurri. Già oggi dovrebbe arrivare l’ultimo ok dell’Inter, mentre André finirà di definire il suo salario nella parte rossa di Manchester.