UFFICIALE – Juan Cuadrado è un nuovo giocatore dell’Inter. Stasera ad Appiano


Adesso è ufficiale: Juan Guillermo Cuadrado è un giocatore dell’Inter. L’annuncio arriva dal sito ufficiale del club che, come di consueto, ripercorre la storia calcistica del nuovo arrivato:

Esperienza, tanta voglia di vincere e gioia: queste sono le caratteristiche principali di Juan Guillermo Cuadrado, nato a Necoclí in Colombia il 26 maggio 1988. L’infanzia di Juan è stata segnata dalle difficoltà: da piccolo Cuadrado aiutava la madre a confezionare la frutta che lei vendeva al mercato. La sua voglia di emergere però l’ha portato a cercare gioia e felicità nel calcio. A 13 anni entra nel settore giovanile dell’Atletico Urabá, dove gioca da attaccante e diventa il capocannoniere della squadra, fino a quando Nelson Gallego, fondatore del club, gli suggerisce di spostarsi sull’esterno.

Soprannominato “Vespa”, Cuadrado si trasforma in un’ala tecnica e abilissima nell’uno contro uno, allenato allo sfinimento tra le fila dell’Independiente Medellín, squadra con cui debutta nel calcio professionistico. Da Medellín, Cuadrado arriva in Italia, destinazione Udinese: con i friulani disputa 24 partite in due anni, centrando una storica qualificazione in Champions League nella seconda stagione. La scuola di Francesco Guidolin lo forgia e lo migliora: nel 2011 passa al Lecce, dove esplode definitivamente e si fa notare dalla Fiorentina.

In Toscana passa due stagioni e mezza, per poi spiccare il volo verso Londra: con il Chelsea il colombiano vince i primi trofei della carriera, la Coppa di Lega e la Premier League del 2015. Cuadrado però in Inghilterra fatica a trovare spazio: passa così alla Juventus, con la quale trascorre otto anni, vincendo in totale undici trofei.

Quinto colombiano della storia dell’Inter, Cuadrado ha collezionato 115 presenze con la maglia dei Cafeteros, secondo di sempre dietro solo a David Ospina. Tecnico, duttile ed affidabile: Juan è pronto per una nuova avventura a tinte nerazzurre“.

La giornata di Cuadrado

L’esterno colombiano classe ’88 ha raggiunto la sede nerazzurra per la firma del contratto e la sistemazione delle ultime pratiche prima dell’annuncio ufficiale da parte del club. Il giocatore si legherà all’Inter per un anno con un ingaggio di 2,5 milioni di euro netti.
Come riferito dagli inviati Sky Sport presenti alla sede, Cuadrado già questa sera andrà ad Appiano per iniziare a familiarizzare con i nuovi compagni e domani mattina inizierà ad allenarsi sotto la guida di mister Simone Inzaghi e del suo staff.

cuadrado visite mediche
Cuadrado al Coni per le visite mediche (foto di Pasquale Guarro)

Questa mattina verso l’ora di pranzo, il giocatore era al Coni per le visite mediche per l’ottenimento dell’idoneità sportiva. Presenti giornalisti e qualche tifoso chem nonostante il recente passato del colombiano, ha voluto salutare il nuovo arrivato. Presente anche una delegazione della Curva Nord con uno striscione di avvertimento: “Fino ad oggi hai fatto di tutto per farti odiare, se è altro che vuoi sta a te dimostrare“.

Ieri sera c’è stato invece l’arrivo Juan Cuadrado all’aeroporto di Linate a Milano, dove ad attenderlo c’erano giornalisti e qualche tifoso curioso (immagine sotto).

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Zé Maria ha parlato a Calciomercato.it: “Quando sono arrivato all’Inter Scarpini mi ha soprannominato Joker perché giocavo in tante posizioni, lui è molto bravo a dare i soprannomi ai calciatori. Da piccolo ho giocato in tanti ruoli, ho imparato a fare sia il centrocampista sia il difensore sia l’esterno. Gli allenatori, soprattutto Cosmi a Perugia, […]

2 min di lettura

Yann Sommer, portiere dell’Inter, ha rilasciato un’intervista a Gazzetta dello Sport in cui ha parlato a 360 gradi della sua esperienza in nerazzurro. Darmian come modello di efficienza Sommer descrive Darmian come un compagno “sempre pronto a fornire supporto e informazioni”. Differenze rispetto alla scorsa stagione Mentre l’Inter ha dimostrato “grande forza di gruppo e […]