Il ritiro dell’Inter è iniziato giovedì 13 luglio ad Appiano Gentile. I nerazzurri hanno già svolto due test contro Lugano (3-0) e Pergolettese. Oggi domenica 23 luglio la squadra di mister Inzaghi partirà per la lussuosa tournée giapponese (24 luglio-1 agosto) dove è attesa da due amichevoli.
Comincerà l’Inter Japan Tour, la tournée estiva dei nerazzurri all’estero. Oltre a varie iniziative dedicate ai fan asiatici e all’Inter Academy Japan, i nerazzurri disputeranno anche alcune amichevoli: si comincia il 27 luglio, quando la squadra di Simone Inzaghi sfiderà l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo allo Yanmar Stadium Nagai di Osaka. Il 1° agosto, poi, ecco un impegno più prestigioso nella capitale Tokyo: il match si disputerà fra Inter e Psg al National Stadium.
Dopo il rientro in Italia, gli impegni precampionato dell’Inter non termineranno. Mercoledì 9 agosto alle ore 19,00 ancora un’amichevole alla Red Bull Arena, tana del Salisburgo. Le due squadre si sono già affrontate sempre amichevolmente nel ritiro a Malta dello scorso dicembre durante la sosta per i Mondiali in Qatar.
giovedì 13 luglio: raduno ad Appiano Gentile
martedì 18 luglio ore 18,30: allenamento congiunto ad Appiano con il Lugano (3-0)
venerdì 21 luglio ore 18,00: allenamento congiunto ad Appiano con la Pergolettese (10-0)
domenica 23 luglio: partenza verso il Giappone
mercoledì 26 luglio ore 2,30 (ora italiana): conferenza stampa ad Osaka
giovedì 27 luglio ore 12,15 (ora italiana): Inter-Al Nassr ad Osaka (gara visibile su Dazn)
martedì 1 agosto ore 12,20 (ora italiana): Paris Saint-Germain-Inter a Tokyo (gara visibile su Dazn)
mercoledì 9 agosto ore 19,00: Salisburgo – Inter (gara visibile su Sky e Dazn)