MERCATO – Il Bayern ha trovato il portiere: Sommer pronto a raggiungere l’Inter ad Osaka

Siamo alle ore decisive per Yann Sommer all’Inter. Il portiere svizzero sarebbe pronto a raggiungere l’Inter in ritiro ad Osaka in vista dell’amichevole contro l’Al Nassr (giovedì 27 luglio). Lo riporta Gazzetta dello Sport.

Ha ripetuto (Sommer) che vuole l’Inter e la vuole subito, senza aspettare il ritorno in Europa: il fatto che pure i nerazzurri si trovino in Sol Levante per una tournée analoga a quella dei tedeschi può perfino aiutare ad affrettare i tempi. Si potrebbe passare velocemente da un ritiro all’altro, da uno spogliatoio all’altro. È esattamente ciò che vuole l’Inter e che ha chiesto Inzaghi: non sarebbe il massimo continuare a forgiare la squadra del futuro senza il portiere titolare.

La novità, però, è che i bavaresi hanno detto al buon Sommer di stare tranquillo: sarà accontentato con soddisfazione di tutti, sua ma anche dei due club, Inter e Bayern, uniti da saldissima alleanza. Servirà un surplus (minimo) di pazienza, tra oggi e domani dovrebbe arrivare il via libera perché contestualmente i tedeschi stanno per arruolare il portiere da affiancare al rientrante Neuer: è il 27enne spagnolo David Raya, una delle rivelazioni della scorsa Premier che non ha rinnovato col Brentford e ha attirato su di sé attenzioni illustri.

I nerazzurri adesso devono soltanto verificare se la loro attesa sarà premiata con uno sconticino di un paio di milioni o se servirà versare la clausola di 6 milioni per intero. La mano poteva teoricamente essere forzata prima, pagando quanto dovuto in base ai contratti, ma ragioni diplomatiche e politiche hanno portato i nerazzurri a una pazienza che adesso sembra premiata.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Inzaghi vara la LauCo in vista di Bologna. L’allenatore nerazzurro sembra orientato a schierare Jaoquin Correa dal 1′ nel giorno di Pasqua, accanto al connazionale Lautaro. Il Tucu non gioca dall’inizio da Inter-Genoa 1-0 del 22 febbraio, quando fu sostituito a fine primo tempo. Da lì Inzaghi gli ha regalato sei spezzoni di fila. Taremi […]