L’assenza di Ionut Radu alla tournée in Giappone con l’Inter non è stata un caso. Per il portiere romeno era in corso una trattativa che è giunta alla conclusione. E’ stato infatti raggiunto l’accordo tra il club nerazzurro ed il Bournemouth, club di Premier League. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio Radu si trasferisce in Inghilterra in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. L’ex Cremonese arriverà in serata ma ha un contratto con i nerazzurri fino al 2025. Al termine della stagione decideranno di riscattarlo oppure Radu rientrerà di nuovo a Milano.
MERCATO – Il Bayern ha trovato il portiere: Sommer pronto a raggiungere l’Inter ad Osaka
Siamo alle ore decisive per Yann Sommer all’Inter. Il portiere svizzero sarebbe pronto a raggiungere l’Inter in ritiro ad Osaka in vista dell’amichevole contro l’Al Nassr (giovedì 27 luglio). Lo riporta Gazzetta dello Sport. Il portiere svizzero ha ripetuto che vuole l’Inter e la vuole subito, senza aspettare il ritorno in Europa: il fatto che pure i nerazzurri si trovino in Sol Levante per una tournée analoga a quella dei tedeschi può perfino aiutare ad affrettare i tempi. Si potrebbe passare velocemente da un ritiro all’altro, da uno spogliatoio all’altro. È esattamente ciò che vuole l’Inter e che ha chiesto Inzaghi: non sarebbe il massimo continuare a forgiare la squadra del futuro senza il portiere titolare.
La novità, però, è che i bavaresi hanno detto al buon Sommer di stare tranquillo: sarà accontentato con soddisfazione di tutti, sua ma anche dei due club, Inter e Bayern, uniti da saldissima alleanza. Servirà un surplus (minimo) di pazienza, tra oggi e domani dovrebbe arrivare il via libera perché contestualmente i tedeschi stanno per arruolare il portiere da affiancare al rientrante Neuer: è il 27enne spagnolo David Raya, una delle rivelazioni della scorsa Premier che non ha rinnovato col Brentford e ha attirato su di sé attenzioni illustri.
I nerazzurri adesso devono soltanto verificare se la loro attesa sarà premiata con uno sconticino di un paio di milioni o se servirà versare la clausola di 6 milioni per intero. La mano poteva teoricamente essere forzata prima, pagando quanto dovuto in base ai contratti, ma ragioni diplomatiche e politiche hanno portato i nerazzurri a una pazienza che adesso sembra premiata.
Lascia un commento