Nel suo editoriale a Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha parlato della situazione centravanti dell’Inter, soffermandosi sull’arrivo di Marcus Thuram. “Non è ancora stato comprato il centravanti, ma in realtà non è un’affermazione esatta: l’Inter ha preso Marcus Thuram, attaccante che fa della potenza e della velocità le sue armi migliori. Credo che questo ragazzo possa sorprenderci se verrà messo nelle condizioni ideali per rendere al massimo, ricordando sempre che per lui è la prima esperienza nel nostro campionato e ci vorranno tempo e pazienza da parte del pubblico“.
L’ex tecnico del Milan e della Nazionale poi continua: “Thuram è un ottimo acquisto. Con un altro attaccante adatto, Inzaghi al top in Italia e in Europa. Ma lavori sulla… “pazzia” (…). Se Inzaghi mantiene questo stile di gioco, è necessario prendere un attaccante che abbia le caratteristiche adatte. Lukaku, e parlo del miglior Lukaku, era perfetto per questa funzione: potente, fisicamente forte e in grado di reggere il confronto con i difensori avversari, sufficientemente rapido nell’istante della ripartenza. Adesso si tratta di cercare sul mercato qualcuno che abbia questo identikit. Si parla di Alvaro Morata, che potrebbe essere una buona soluzione: conosce il calcio italiano, e questo è un vantaggio non da poco, è sufficientemente rapido. (…)
“Mi aspetto questo salto di qualità da parte dell’Inter: ha ottimi elementi, tecnicamente validi e di provata esperienza, e ora deve dimostrare di essere continua nelle prestazioni. Aggiungo: all’interno della stessa prestazione, perché a volte ha fatto bene il primo tempo e male il secondo, o viceversa. È un andamento che deve essere corretto”.
Lascia un commento