Dopo l’amichevole ad Osaka contro l’Al Nassr, l’Inter è volata Tokyo dove sabato 1 agosto affronterà il Paris Saint-Germain dell’ex Skriniar. Sarà l’ultima amichevole della tournée giapponese. Come riferito da Tuttosport, è già presente il Ceo Corporate Alessandro Antonello. Raggiungeranno la capitale anche il presidente Steven Zhang ed il direttore sportivo Piero Ausilio.
Insieme a Inzaghi – e Marotta collegato dall’Italia – verrà fatto quindi un nuovo punto sul mercato dell’Inter per quanto concerne principalmente l’attaccante, il ruolo rimasto scoperto dopo la retromarcia di Lukaku – si legge sul quotidiano –. Diversi i profi li sotto esame, con due nomi in cima alla lista. Morata è il preferito di Inzaghi, ma ieri Simeone l’ha schierato titolare nel test contro un’All Star coreana: come a ribadire, Morata per l’Atletico – che lo valuta 20.5 milioni – è un titolare. Diversa la posizione dell’Arsenal su Balogun: il giovane statunitense, che piace molto ad Ausilio, è finito in tribuna contro il Barcellona e il tecnico Arteta ha spiegato come abbia troppi giocatori in rosa. Balogun è in vendita, ma l’Arsenal, che aspetta il domino europeo delle punte, chiede più di 40 milioni. Fra le opzioni dell’Inter rimangono poi Scamacca (West Ham), in crescita, e Beto (Udinese).
Intanto su Correa potrebbe tornare di moda il Galatasaray – che potrebbe dover sostituire Icardi -; mentre Kamada, svincolato, è stato offerto ai dirigenti nerazzurri che al momento, però, non lo considerano un profilo adatto al 3-5-2. A centrocampo il preferito rimane Samardzic dell’Udinese, seppur valutato almeno 20 milioni.