L’Inter ha ancora cinque caselle mancanti in rosa, svincolate dalle possibili partenze: un attaccante per rimpiazzare Lukaku (dovrebbe essere Scamacca), un centrocampista al posto di Gagliardini (sarà Samardzic), due portieri per sostituire Onana e Handanovic (uno sarà Sommer) e un difensore per colmare il vuoto lasciato da Skriniar.
Proprio su quest’ultimo, dopo aver soltanto sfiorato Nacho e Azpilicueta e aver parlato con l’Atalanta per Toloi, in casa Inter è nata una nuova idea che risponde al nome di Takehiro Tomiyasu. Dopo essersi messo in mostra con due stagioni brillanti al Bologna (dal 2019 al 2021), il difensore giapponese classe 1998 è reduce da un biennio all’Arsenal, dove è approdato per 23 milioni di euro due estati fa.
Non sarà facile, però, portare Tomiyasu a Milano per completare la difesa. Secondo La Gazzetta dello Sport, mentre “l’Inter lo vorrebbe in prestito, fin qui i Gunners hanno mostrato disponibilità solo alla cessione a titolo definitivo”. Di certo, si tratterebbe di un altro colpo all’insegna del ringiovanimento, dopo l’acquisto del classe 2000 Bisseck in difesa, oltre ai vari Frattesi (1999), Thuram (1997) e le trattative caldissime per Samardzic (2002) e Scamacca (1999). Unica eccezione? Il 35enne Cuadrado arrivato al posto di Bellanova.
Lascia un commento