PRIMAVERA – Memorial “Lanari-Bellezza”: l’Inter gioca, l’Atalanta vince

Dopo la vittoria per 3-1 contro il Bologna nella prima gara del 2° Torneo “Lanari – Bellezza” a Osimo (AN) i nerazzurri di Chivu escono battuti 1-0 nella seconda gara contro l’Atalanta.
Dopo i primi minuti in cui i bergamaschi approcciano meglio la gara (al 11′ occasionissima per Vitucci che spreca a due passi da Raimondi), sale in cattedra l’Inter e dal 28′ al 40′ impegna severamente il portiere polacco Pardel, alla fine tra i migliori in campo. Prima una rasoiata di Di Maggio (l’estremo bergamasco neutralizza), poi conclusione insidiosa dalla distanza di Cocchi (classe 2007, ne sentiremo parlare), respinta, e pronta ribattuta di Kamate, palla deviata in angolo. Sul finire di primo tempo, Di Maggio di testa colpisce la traversa dopo un’azione d’attacco degli uomini di Chivu. Nella ripresa stesso copione, nei primi minuti bomba di Quito, miracolo di Pardel, pochi minuti dopo sinistro micidiale di Kamate, l’estremo devia in angolo in volo plastico. Alla mezz’ora il patatrac: pasticcio in difesa dopo una ripartenza dal basso, è più lesto Cassa che prende palla e infilza Raimondi. L’Inter prova a raddrizzare la partita, Chivu effettua molti cambi, una rasoiata dal limite di Spinacce fa gridare al gol, ma ancora una volta il portiere sventa.
Con questo successo l’Atalanta raggiunge a quota 3 punti nel girone proprio l’Inter. Giovedì 3 agosto alle 19 allo stadio Passatempo l’ultima partita del raggruppamento contro il Bologna decisiva per qualificarsi alla finale del torneo.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Gianluca Di Marzio a Sky Sport ha parlato del futuro Simone Inzaghi e delle strategie di Oaktree sul mercato dell’Inter. Di seguito l’analisi dell’esperto di calciomercato: “Inter e Inzaghi, c’è la volontà reciproca di continuare. Quando non ci saranno più questi stimoli non saranno i contratti a bloccare un eventuale chiusura. C’è ancora grande sintonia, […]

1 min di lettura

Federico Pastorello, agente di Stefan de Vrij e di Francesco Acerbi, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva parlando così del futuro del difensore olandese, attualmente in scadenza di contratto con l’Inter. Di seguito le sue dichiarazioni: “De Vrij? Stefan è da molti anni all’Inter, sta benissimo, è contento, ma anche se c’è abbondanza in […]