E’ arrivata l’ufficialità: Danilo D’Ambrosio è un nuovo giocatore del Monza. Come comunicato dal club “il difensore ha firmato un contratto con i biancorossi fino al 30 giugno 2024, con opzione di rinnovo al verificarsi di determinate condizioni”.
Il giocatore ha parlato ai giornalisti presenti dopo le visite mediche e la firma. “Ho firmato e sono felicissimo di questa scelta. Ho detto subito sì, mi è bastata una chiamata di Galliani, che è la storia del calcio. Mi ha parlato del progetto. Ho affrontato il Monza lo scorso anno, parlando con Palladino mi sono piaciute le sue idee, la sua voglia di far giocare la squadra. Con Galliani ci eravamo sentiti per il suo compleanno, c’era stato qualcosa con il Milan dieci anni fa e qualche battutina me l’ha fatta”.
“L’Inter è la squadra che tifiamo in famiglia, è stata una parentesi bellissima della mia vita. Sono professionista e sono pronto a questa nuova avventura: grazie a tutti i tifosi per l’affetto in questi dieci anni e per la festa finale. Inter-Monza alla prima? L’emozione farà la sua parte, sono un essere umano. Poi mi dovrò concentrare sul campo. Ero rammaricato perché speravo di terminare la carriera all’Inter ma così non è stato e io non porto rancore. Sono grato alla vita per quanto ho vissuto.
“Ho parlato con Gagliardini e Sensi. Mi hanno fatto capire che il Monza è una realtà in cui c’è professionismo, voglia di stupire. Dirigenti che sono la storia del calcio europeo. Lukaku alla Juve? Dovete chiederlo alla Juve. Sono scelte che ognuno può fare, non sono cose che mi riguardano perché non sono più un giocatore dell’Inter. Come l’hanno presa i miei figli? Seguiranno il papà, ma sono cresciuti allo stadio e sono tifosi nerazzurri e lo resteranno”.