Lazar Samardzic è un nuovo giocatore dell’Inter. E’ stato perfezionato nei dettagli l’accordo con l’Udinese per il passaggio in nerazzurro del centrocampista naturalizzato serbo. La fumata bianca definitiva è attesa per oggi (giovedì). Alla famiglia Pozzo andranno 4 milioni di euro per il prestito, più altri 16 (oltre ai bonus) per il riscatto obbligatorio e il cartellino del promettente Giovanni Fabbian (l’Inter manterrà comunque una recompra sull’ex Reggina, da esercitare entro il 2025 per una cifra attorno ai 12 milioni).
Al calciatore classe 2002 verrà garantito un ingaggio da 2 milioni a stagione.
Samardzic è il quinto colpo di Marotta in questo mercato estivo. Precisamente il secondo a metà campo dopo Frattesi.
Samardzic, manca solo la firma sul quinquennale: le cifre definitive
L’Inter è pronta a chiudere nella giornata di oggi l’operazione che porterebbe in nerazzurro Lazar Samardzic dell’Udinese. Sarà il serbo-tedesco classe 2003 a completare il centrocampo della squadra mister Inzaghi. “Per l’ufficialità, serve l’ultimo incontro tra l’Inter e l’entourage del giocatore riguardante l’accordo definitivo sull’ingaggio – riporta la Gazzetta dello Sport -. Si tratterà di un contratto quinquennale, non si dovrebbe andare lontano dai 2 milioni di euro a stagione”.
Le cifre dell’affare con l’Udinese
L’operazione si dovrebbe chiudere con un prestito di 4 milioni di euro con obbligo fissato a 16 più 2 di bonus. Fabbian, invece, andrà all’Udinese a titolo definitivo per 4 milioni di euro ma l’Inter manterrà il diritto di recompra fissato a 12. A riportarlo è Sky Sport.
Samardzic sempre più vicino: è rimasto fuori in Udinese-Union Berlino
Lazar Samardzic è sempre pià vicino all’Inter. La dimostrazione è arrivara dall’ultimo test amichevole in Austria per la sua Udinese. Mister Sottil infatti non ha schierato il centrocampista offensivo, rimasto in panchina a riflettere sul suo sempre più probabile passaggio in nerazzurro.
La giornata di Samardzic
Dopo il successo sul Lipsia (2-1), l’Udinese è stata sconfitta per 0-1 dall’Union Berlino. Al 73′ Roussillon ha siglato il gol che ha deciso l’incontro. Samardzic non solo non ha giocato titolare ma non è nemmeno subentrato nella ripresa, con la consueta girandola di cambi che non lo ha visto coinvolto.
Lascia un commento