L’Inter ha individuato in Gianluca Scamacca il sostituto di Romelu Lukaku: a quel punto sarebbe completa, con quattro attaccanti a disposizione. Tuttavia, in Viale della Liberazione proveranno a piazzare Joaquin Correa, reduce da due anni parecchio deludenti, per rimpiazzarlo con una punta più funzionale al progetto tecnico. La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione.
“Da settimane si vocifera di un interesse non meglio specificato dall’Arabia Saudita per il Tucu. In effetti alcuni intermediari hanno sondato il terreno per verificare la possibilità di un trasferimento. Ma fin qui nessun club ha avanzato realmente un’offerta. Non sono esclusi sviluppi in tal senso, ma ad oggi l’Inter è senza proposte concrete in mano. Per la verità, a giugno al giocatore sono arrivate proposte da due società, una dalla Spagna e un’altra dalla Premier League. Ma nessuna delle due prevedeva l’acquisto a titolo definitivo del giocatore. È la condizione che chiede l’Inter per liberare l’argentino”.
Ma se il Tucu dovesse lasciare effettivamente l’Inter, quale sarebbe l’obiettivo di Marotta e Ausilio? Ritornerebbe di moda Folarin Balogun, punta di proprietà dell’Arsenal già cercato dai nerazzurri in questa sessione estiva. “Balogun al posto di Correa vorrebbe dire di fatto aver rivoluzionato il reparto offensivo rispetto alla scorsa stagione: dei quattro attaccanti finalisti ad Istanbul, resterebbe solo Lautaro. Ma a quel punto Inzaghi avrebbe un reparto completo anche per caratteristiche, oltre che per prospettive e margini di crescita”.
(FONTE: LA GAZZETTA DELLO SPORT)
Lascia un commento