MERCATO – Inter, sfumato Balogun ora per l’attacco più Arnautovic che Taremi. I dettagli

Folarin Balogun non è più un obiettivo dell’Inter. Come anticipato da sportitalia e confermato da calciomercato.com, l’Inter ha deciso di tirarsi fuori dalla corsa per il giocatore dell’Arsenal. A sollevare numerosi dubbi a Marotta e Ausilio sono stati i costi, considerati troppo eccessivi per portare a buon termine l’operazione. La richiesta dei Gunners (di almeno 40 milioni di euro) è stata considerata elevata a Viale della Liberazione, che aveva valutato un’offerta di 30-35.

Restano vive le piste che portano a Taremi e ad Arnautovic. In particolar modo per il secondo, le parole di Thiago Motta “Alla sua età è giusto considerare certe offerte” aprivano la pista di una possibile cessione da parte del Bologna. Una sorta di patto non scritto tra le parti in caso di arrivo concreto di un interesse di un top club. E l’Inter sta preparando l’affondo per far tornare il navigato centravanti austriaco a vestire la maglia nerazzurra. Un esborso economico minimo – tra i 4 e i 5 milioni di euro – permetterebbe, tra l’altro, ai meneghini di riversare la restante parte del budget (intorno ai 20/25 milioni di euro) su di un nuovo rinforzo difensivo.

Se dovesse saltare l’attaccante austriaco, l’Inter punterà l’intero budget su Taremi. Il Porto chiede 30 milioni ma l’Inter è convinta di poter chiudere la trattativa con un compromesso compreso tra i 25 e i 27 milioni di euro.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha elogiato il collega Giuseppe Marotta durante un’intervista a GR Parlamento, definendolo il suo “maestro” e riconoscendo l’importanza della sua figura nel panorama dirigenziale italiano. “Ho iniziato a collaborare con lui circa 39 anni fa. Già allora era un direttore sportivo affermato, al Monza in Serie B, e mi […]

1 min di lettura

Le dichiarazioni di Gerry Cardinale, patron del Milan, in merito alla gestione “intelligente” del club e al paragone con l’Inter, che a suo dire sarebbe andata in bancarotta dopo lo scudetto, hanno suscitato forti reazioni, anche negli studi di Pressing. Tra i critici più accesi, Riccardo Trevisani ha espresso un’opinione tagliente, puntando il dito contro […]