E’ ufficiale l’arrivo, anzi il ritorno, di Marko Arnautovic all’Inter. L’attaccante austriaco ha rilasciato la sua intervista di presentazione ovviamente ai microfoni di Inter TV.
Cosa significa per te tornare qui dopo tanto tempo?
“Sono contento e felicissimo: per me è un grande onore giocare ancora per l’Inter. Quando ero qui tredici anni fa sono stato più tifoso che giocatore, però adesso sono qui per aiutare la squadra e vincere”.
Quanto è cresciuto Marko Arnautovic rispetto a quello che ha lasciato l’Inter 13 anni fa?
“Tanto, perché quel ragazzo era una testa calda e non pensava tanto al calcio. Adesso è tutto diverso, ho una famiglia e sono più calmo. Sono cresciuto nell’età e nel carattere: spero che vada tutto nel migliore dei modi”.
Sei un giocatore esperto e di grande tecnica: quali pensi che siano le tue caratteristiche migliori?
“Sì, penso di avere tecnica, ma sono anche forte fisicamente. Ad ogni modo io sono venuto qui per segnare gol: so molto bene come si fa”.
Arrivi dopo due stagioni molto positive con il Bologna: quali sono le tue aspettative per questa nuova avventura?
“Sono venuto qui per vincere: all’Inter si deve vincere. Voglio portare un trofeo: sono contentissimo di essere tornato”.
Hai già debuttato in questa stagione: ora comincia il campionato, quanta voglia c’è di iniziare?
“Ho già chiesto di allenarmi subito e trovare i miei compagni: finalmente sabato inizia il campionato, proveremo a vincere fin da subito”.