Flash News Inter

UFFICIALE – Marko Arnautovic all’Inter: il comunicato

Leggi l'articolo completo

Adesso è ufficiale. Marko Arnautovic torna all’Inter dopo 13 anni. Dopo le visite mediche e la firma nella giornata di oggi, in serata è arrivato il comunicato ufficiale del club nerazzurro.
“L’attaccante austriaco arriva in nerazzurro dal Bologna a titolo temporaneo con diritto ed obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni si legge.
Le cifre dell’affare, come detto nei giorni scorsi sono: al Bologna, in caso di riscatto, una cifra totale di 10 milioni di euro bonus compresi. Al giocatore un ingaggio di 3,7 milioni annui.

E’ fatta per Arnautovic

L’Inter ha chiuso per per il nuovo centravanti. Si tratta di un ritorno, quello di Marko Arnautovic. L’intesa raggiunta con il Bologna è per una cifra totale di 10 milioni di euro, 8 + 2 di bonus. Decisiva anche la ferrea volontà del giocatore e del suo fratello procuratore che hanno fatto abbassare le pretese del club emiliano. L’attaccante austriaco è arrivato ieri sera a Milano. Oggi verso le 13 ha raggiunto il Coni per l’idoneità sportiva. Nel primo pomeriggio ha raggiunto la sede nerazzurra per la firma del contratto per poi recarsi ad Appiano Gentile per incontrare Simone Inzaghi ed i nuovi compagni di squadra. In giornata dovrebbe arrivare l’annuncio dell’Inter sui suoi canali ufficiali. Al giocatore un’ingaggio netto di 3,7 milioni a stagione. L’Inter per la parte fiscale potrà usufruire del decreto crescita.

ùArnautovic ha chiesto la cessione all’Inter

Sportmediaset ha fatto il punto della situazione su Marko Arnautovic: “È l’austriaco il nome scelto per un attacco che ha perso Lukaku e Dzeko e che al momento è tutto sulle spalle di capitan Lautaro Martinez e Thuram, con Correa sul mercato in attesa di pretendenti. Il club nerazzurro ha fatto la sua offerta: sul piatto per il Bologna 8 milioni di euro. Dal canto suo il club rossoblù continua a fare muro e a pretendere di più per un giocatore che considera inamovibile: servono 10 milioni. La trattativa comunque prosegue. Intanto – come riferisce il Corriere della Sera – il giocatore avrebbe fatto pressione al Bologna chiedendo con forza di tornare in nerazzurro, dove ha vinto il triplete del 2010 da non protagonista. Per Arnautovic l’ultima grande occasione della carriera. Un’arma in più per l’Inter per riuscire a spuntarla“.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione