Zenga: “Inter, vera forza a centrocampo: nessuno ha tanta varietà e alternative”

Walter Zenga ha parlato a Il Giornale: “Il mercato dell’Inter è stato condizionato da Lukaku, che veniva dato quasi per scontato e che non ha avuto un comportamento lineare con Marotta e Ausilio. Da lì in poi è stato tutto un rincorrere e alla fine, rispetto all’anno scorso, all’attacco dell’Inter senza Dzeko e Lukaku manca una trentina di gol. Anche su Onana c’erano molte perplessità. L’obiettivo era quello di prendere un esperto come Sommer e un giovane rampante come Trubin, che però non è stato possibile ingaggiare. Tecnicamente, però credo che Audero possa fare il portiere in una grande squadra. La vera forza dell’Inter è a centrocampo: nessuno ha tanta varietà e alternative quante Simone”.

Le parole di Zenga

“Lotta scudetto? Se guardiamo a come ha dominato l’anno scorso, non possiamo non considerare il Napoli favorito. Però… c’è un però. Noi parliamo adesso, il mercato finisce fra 2 settimane e le squadre potrebbero non essere più le stesse. Chi dietro? L’anno scorso è arrivata la Lazio, che ha fatto un ottimo mercato, nonostante Milinkovic venduto, e che soprattutto è al terzo anno di Sarri. Il suo calcio ha attecchito e germogliato, quest’anno potrebbe dare grandi frutti. E attenti anche alla Roma, ha preso ottimi giocatori spendendo poco, credo siano stati molto bravi. Se arriva anche Zapata, può essere la vera sorpresa”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il calcio non si ferma neanche sotto le feste. L’Inter dopo la vittoria contro il Como, andrà in trasferta a Cagliari per la 18^ giornata di Serie A. Gara in programma sabato 28 gennaio ore 18,00. La partita sarà trasmessa in esclusiva su Dazn, disponibile agli abbonati tramite app o browser su dispositivi mobili o […]