Inizia con una vittoria il campionato dell’Inter che, con una doppietta del capitano Lautaro Martinez, batte un Monza imbottito di ex nerazzurri.
Sommer 6,5 – Poco impegnato, dimostra comunque di essere un giocatore di qualità.
Darmian 7 – Riparte da dove aveva finito lo scorso anno, ovvero su livelli straordinari.
De Vrij 7 – Partita impeccabile, preciso anche quando si spinge in avanti a colpire di testa, vero ministro della difesa.
Bastoni 7 – Una certezza, anche nella fase di impostazione. In copertura è quasi insuperabile.
Dumfries 7 – Finalmente si è rivisto il giocatore che solo a tratti abbiamo ammirato nella scorsa stagione. Molto bene nelle due fasi e un assist dei suoi.
Barella 7 – Anche lui riprende da dove aveva lasciato. Solita gara generosa ed anche di grande qualità.
Calhanoglu 7,5 – Ormai è il regista della squadra e si è calato nel ruolo in maniera perfetta. Stasera riesce ad essere decisivo anche in fase di contenimento, salvando anche un pallone molto pericoloso del Monza.
Mkhitaryan 7 – Solita partita di grande intelligenza del giocatore armeno, che non ha perso certo la grande capacità di trovarsi al posto giusto nel momento giusto nel corso di tutta la gara.
Dimarco 7 – Anche lui su buoni livelli. Cede un pochino alla distanza, ma come al solito la maggior parte dei palloni pericolosi passano dai suoi piedi.
Thuram 7 – Buona la prova dell’attaccante francese, che al suo esordio a San Siro strappa più volte gli applausi per delle giocate ed alcuni recuperi di assoluto valore. Manca ancora il gol, ma il ragazzo si sta inserendo al meglio.
Lautaro 8 – Il capitano inaugura la stagione come meglio non si potrebbe. Una doppietta da rapace dell’area di rigore e tanto lavoro per la squadra, della quale ormai è il leader assoluto.
Arnautovic 7 – Nella mezzoretta nella quale resta in campo, dà un piccolo saggio del suo enorme potenziale. Giocate di gran classe ed un assist prezioso per il secondo gol del capitano.
Carlos Augusto 6,5 – Entra con il piglio giusto e fa vedere subito di che pasta è fatto, sfiorando anche la rete di testa.
Cuadrado 6,5 – Un paio di giocate che sono il suo marchio di fabbrica. Per il resto tiene la fascia con grande autorità.
Frattesi s.v.
Bisseck s.v.
Inzaghi 7 – La squadra riprende il discorso da dove lo aveva terminato nella scorsa stagione, nonostante i numerosi cambi nell’organico. La squadra sembra aver acquisito una sua fisionomia e tutti gli uomini in campo sanno perfettamente cosa devono fare. La squadra ovviamente deve crescere dal punto di vista fisico, ma è del tutto normale. I nuovi si stanno inserendo nella maniera migliore. Insomma, ci sono tutti i presupposti per disputare una stagione ad alto livello. Il tutto, tenendo nella dovuta considerazione il valore del Monza che ha dimostrato ancora una volta di essere squadra tutt’altro che arrendevole.