A TMW Radio, l’esperto di mercato Luca Marchetti ha commentato l’imminente arrivo di Benjamin Pavard all’Inter. “Un acquisto assolutamente importante che dà solidità e personalità al reparto difensivo. L’Inter, dopo le vicissitudini con Lukaku, Scamacca e Samardzic, ha deciso di fare un investimento conveniente dal punto di vista economico su un difensore. Stiamo parlando di un difensore campione e vice campione del mondo, è stato titolare nel Bayern Monaco. La solidità difensiva dell’Inter accresce”.
“C’è chi avrebbe preferito investire quei 30 milioni su un attaccante – continua Marchetti – ma anche la difesa aveva necessità di ristabilirsi a certi livelli dopo l’addio di Skriniar. Troppi 30 milioni? Il prezzo lo fa il mercato. Se l’Inter non li avesse voluti spendere, non li avrebbe spesi. Evidentemente la consapevolezza di prendere un giocatore di quella qualità, quella esperienza e personalità, che fa crescere la squadra, porta a considerare quella cifra investita bene per un giocatore in scadenza. Potevano essere di meno, ma probabilmente il Bayern non te lo dava”.
Tornando invece al reparto offensivo, Marchetti aggiunge: “Per l’attacco Arnautovic, arrivato tra mille perplessità, si è presentato bene. Vediamo cosa succederà con Correa. Vediamo se Thuram mantiene le promesse. L’Inter ha diverse scommesse, però a centrocampo e in difesa sembra una squadra molto solida”.
Lascia un commento