MERCATO – Pavard all’Inter: il difensore atteso a Milano. Intanto Inzaghi lo convoca per Cagliari

L’arrivo di Benjamin Pavard a Milano è solo questione di ore. Oggi dovrebbe arrivare il via libera del Bayern Monaco ed il difensore, nella stessa giornata, potrebbe sbarcare a Milano per poi effettuare visite mediche e firmare un contratto di 5 anni con l’Inter. Inzaghi a breve avrà a disposizione un difensore di livello, campione nel mondo nel 2018 e vice campione nel 2022. “Dovesse fare il primo allenamento tra domani e venerdì, è probabile che possa anche essere subito convocato poi per Cagliari precisa la rosea.

Dettagli e cifre dell’affare

Benjamin Pavard sta per diventare un nuovo giocatore dell’Inter. Il club nerazzurro nelle scorse ore ha trovato l’intesa con il Bayern Monaco per una cifra di 30 milioni di euro più 2 di bonus. “È servito l’ok del presidente Steven Zhang, arrivato nella giornata di ieri, per il rilancio definitivo che ha messo d’accordo la società nerazzurra e il Bayern” ricorda Gazzetta dello Sport.

“Le parti si erano già avvicinate sensibilmente domenica, dopo neppure 24 ore si sono virtualmente strette la mano. I contratti non sono ancora firmati. Per l’ufficialità bisogna, infatti, a questo punto aspettare che il club tedesco definisca l’acquisto del sostituto del francese: non dovrebbe tardare molto, il profilo individuato è Geertruida, olandese del Feyenoord. Ma il finale è ormai scritto. Pavard aspetta solo il via libera per sbarcare a Milano, per le visite mediche di rito e la firma sul contratto. Il francese è atteso in città domani, al più tardi giovedì, per unirsi ai suoi nuovi compagni. Il suo sì all’Inter l’ha già dato da tempo: contratto pronto di cinque anni, ingaggio da 4 milioni netti a stagione, per il quale la società nerazzurra beneficerà ovviamente del Decreto Crescita”.

pavard

Branchini: “Inter e Bayern hanno trovato l’intesa”

Inter e Bayern Monaco hanno trovato l’intesa per il trasferimento di Benjamin Pavard in nerazzurro. La conferma arriva dall’intermediario della trattativa tra i due club, Giovanni Branchini, che interpellato da Radio Sportiva sottolinea anche l’ultimo ostacolo prima del semaforo verde: “Pavard è molto vicino all’Inter. A questo punto manca soltanto che il Bayern riesca a trovare non un sostituto, ma un atleta che possa affiancare l’attuale terzino destro Mazraoui. L’operazione con i nerazzurri in quel caso si definirà entro la fine del mercato. Credo che oggi non ci siano più distanze fra i due club e che si aspetti solo una soluzione di questo tipo”.

Pavard
Pavard

Pavard, il corteggiamento

“Il corteggiamento interista che arriva da lontano, già dall’anno scorso con un picco di passione a gennaio, ha attecchito di più rispetto ai tentennamenti dello United, deciso a muoversi per lui solo da poco. Il Bayern non intende abbassare troppo l’asticella: per questo è in atto un grande lavoro diplomatico gestito da Marotta in prima persona, in rapporti privilegiati con i colleghi in Baviera”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Alla vigilia di Inter-Lipsia, Simone Inzaghi si è presentato in conferenza stampa analizzando il momento dei nerazzurri, tra successi, ambizioni e insidie. “Domani affrontiamo una squadra forte, che meriterebbe una classifica diversa in Champions. Il Lipsia ha qualità, un tecnico bravo e giocatori di livello. Dovremo essere concentrati per fare una grande partita,” ha esordito […]

2 min di lettura

Alla vigilia della sfida di Champions League tra Inter e Lipsia, Federico Dimarco si è presentato in conferenza stampa con determinazione e lucidità, consapevole della posta in palio. “Domani dovremo fare una grande partita. Sappiamo che affronteremo un avversario forte. Servirà una grande prestazione per portare a casa i tre punti,” ha dichiarato il laterale […]

1 min di lettura

Simone Inzaghi ritrova due pedine fondamentali durante la rifinitura a San Siro: Hakan Calhanoglu e Lautaro Martinez sono tornati a disposizione e saranno titolari, come previsto, nella sfida di Champions League contro il Lipsia. Tuttavia, c’è una defezione dell’ultimo minuto: Davide Frattesi non ha partecipato all’allenamento a causa di un’infiammazione alla caviglia sinistra. La sua […]