Questione di qualche ora o di un paio di giorni e Benjamin Pavard sarà un nuovo giocatore dell’Inter. Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sull’arrivo del difensore francese. “E allora se non sarà oggi, entro domani Benjamin Pavard sbarcherà a Milano, effettuerà le visite mediche e firmerà il suo nuovo contratto con l’Inter. Tutto di corsa, se è possibile, perché l’Inter ha bisogno di un difensore in più già per il prossimo impegno di campionato a Cagliari, lunedì sera”.
Nel frattempo il giocatore, che ieri non si è allenato (per motivi di salute come comunicato dal Bayern) nella giornata di oggi è tornato regolarmente agli ordini del tecnico Tuchel. Manca ancora il via libera del club tedesco che vuole prima trovare e far firmare il sostituto.
Prosegue Gazzetta – “Nei giorni scorsi ci sarebbe già stata una telefonata tra Inzaghi e il difensore, che avrebbe dato la sua disponibilità a volare già a Cagliari con la squadra. Eccolo il terzo indizio, che poi in realtà è da solo una prova: Inzaghi studia già come inserire Pavard nel suo sistema di gioco, prima ancora di vederlo all’opera alla Pinetina. L’Inter ha fretta: un po’ perché c’è voglia di avere finalmente a disposizione una rosa completa, per preparare al meglio la stagione e velocizzare l’inserimento dei nuovi. E un po’ perché c’è la necessità di avere un difensore in più per Cagliari, visti gli acciacchi di Francesco Acerbi e Matteo Darmian“.
“La possibilità di avere a disposizione Pavard per il prossimo match darebbe più tranquillità a Inzaghi e all’Inter. Del resto, il francese è allenato, pronto all’uso: magari non conoscerà ancora alla perfezione l’idea di gioco di Inzaghi, ma ha personalità, esperienza e qualità per poter dare da subito il suo contributo. In più, Pavard può giocare in tre ruoli del sistema inzaghiano: è stato preso per giocare a destra nel tridente difensivo, ma all’occorrenza può fare il centrale e anche l’esterno di centrocampo in emergenza. E i giocatori polivalenti sono da sempre un pallino del tecnico nerazzurro”.
Le cifre dell’operazione
Sportmediaset ha fatto il punto della situazione su Benjamin Pavard. “Definita l’operazione con il Bayern Monaco sulla base di 30 milioni di euro più 2 di bonus, i nerazzurri aspettano solo l’ok definitivo per far arrivare il francese in Italia. Ok che arriverà non appena i tedeschi avranno trovato un sostituto del classe 1996. Questione di ore, con il calciatore che spinge per approdare a Milano. Non è un caso se oggi Pavard non si è allenato con i compagni: il duttile difensore considera terminata la propria avventura agli ordini di Tuchel“.
Per il giocatore pronto un quinquennale da 4 milioni netti a stagione.
Pavard, la situazione
Nella giornata di ieri “il 27enne ha saltato la seduta con i bavaresi ufficialmente per “malattia” come si legge nel comunicato reso noto dal Bayern Monaco, ma è evidente come la mancata presenza di Pavard sia legata a logiche di mercato. A leggere la nota è stato pure Simone Inzaghi, che aspetta, trepidante, il Campione del Mondo con la Francia del 2018, in Russia. La speranza del piacentino è di averlo disponibile per la gara di Cagliari di lunedì prossimo: mancano ancora dei giorni, in tal senso c’è fiducia. Prima però ci sono da svolgere le visite mediche che il club di Viale della Liberazione vorrebbe che andassero in scena già domani nella sede del Coni in Viale Piranesi (Milano) con la successiva idoneità sportiva da ottenere. La fretta di Inzaghi deriva anche delle condizioni non ottimali di Matteo Darmian, alle prese con un problema alla caviglia“.
Oggi invece, come detto, il giocatore è tornato ad allenarsi regolarmente agli ordini del tecnico Tuchel.
Lascia un commento