Sanchez: “Inter, ho ancora voglia di vincere trofei. Remiamo dalla stessa parte”

Alexis Sanchez è ufficialmente tornato all’Inter ed ha parlato ai microfoni di Inter TV.

Bentrovato Alexis, cosa significa per te essere di nuovo qui?
Tutti sanno che l’Inter è una grande squadra. Lo dico sempre, nella mia carriera voglio vincere e stare in una squadra forte e l’Inter è una di quelle, io ci sono già stato e mi piacerebbe vincere ancora qui.

In quest’ultimo anno hai fatto un’esperienza importante, che Alexis ritroviamo?
Un Alexis sempre più maturo a livello personale e di squadra. Per quanto riguarda il gioco, si sa come gioco, voglio sempre vincere ma alla fine il calciatore migliora a livello personale ancora di più con una squadra unita, in cui tutti remano dalla stessa parte e lottano per gli stessi obiettivi.

È passato un anno da quando sei andato via, che Inter pensi di ritrovare?
Un’Inter che ha ancora voglia di vincere. Nel calcio vincere e rivincere è la cosa più difficile, mantenere sempre questa mentalità nel calciatore è difficile. Spero con i miei compagni di conquistare un’altra finale di Champions, lo hanno già fatto, gli devo fare i complimenti, hanno fatto bene, quindi spero di arrivarci ancora, vincere Scudetti…sono queste le cose.

In attacco ritroverai Lautaro e conoscerai altri compagni di reparto, Thuram e Arnautovic che sono due giocatori di fisico ma diversi tra loro, sarà un attacco molto variegato…
È un mix. Lautaro già lo conosco, è un giocatore che fa sempre gol, io sono un giocatore che gioca più nello spazio, di velocità, negli 1 contro 1, gli altri sono giocatori più goleador. Siamo diversi ma dobbiamo lavorare tutti uniti per fare bene insieme agli altri compagni. Dobbiamo ancora conoscerci però sono contento di essere ancora qui all’Inter.

Arrivi da un’ottima annata, 18 gol nell’ultima stagione: quali sono i tuoi obiettivi all’Inter?
Il mio obiettivo è sempre superarmi, a livello personale è sempre fare di più. Fare una stagione con più gol, vincere più trofei…è questa la mentalità che ho sempre avuto.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Alla vigilia di Inter-Lipsia, Simone Inzaghi si è presentato in conferenza stampa analizzando il momento dei nerazzurri, tra successi, ambizioni e insidie. “Domani affrontiamo una squadra forte, che meriterebbe una classifica diversa in Champions. Il Lipsia ha qualità, un tecnico bravo e giocatori di livello. Dovremo essere concentrati per fare una grande partita,” ha esordito […]

2 min di lettura

Alla vigilia della sfida di Champions League tra Inter e Lipsia, Federico Dimarco si è presentato in conferenza stampa con determinazione e lucidità, consapevole della posta in palio. “Domani dovremo fare una grande partita. Sappiamo che affronteremo un avversario forte. Servirà una grande prestazione per portare a casa i tre punti,” ha dichiarato il laterale […]

1 min di lettura

Simone Inzaghi ritrova due pedine fondamentali durante la rifinitura a San Siro: Hakan Calhanoglu e Lautaro Martinez sono tornati a disposizione e saranno titolari, come previsto, nella sfida di Champions League contro il Lipsia. Tuttavia, c’è una defezione dell’ultimo minuto: Davide Frattesi non ha partecipato all’allenamento a causa di un’infiammazione alla caviglia sinistra. La sua […]