Non sarà Maxime Lopez il rinforzo a centrocampo dell’Inter in queste ultime ore. Così scrive Sportmediaset.it. La pista che porta al francese del Sassuolo si è raffreddata notevolmente: nulla da fare per lui, non sul fronte Asllani, per il quale resta la possibilità di una uscita dalla Pinetina. L’albanese non è tra i preferiti di Inzaghi ed ha chiesto la cessione in prestito: l’entourage, presente a Milano, sta cercando una nuova sistemazione. In pole è tornato Roberto Pereyra, svincolato e seguito da settimane in Viale della Liberazione. Pereyra, che ancora non ha accettato la corte spietata dell’Udinese (i bianconeri lo rivorrebbero dopo le ultime stagioni, lui temporeggia aspettando la chiamata da una big) sarebbe la soluzione principe sul tavolo della dirigenza. Occhio inoltre a Ndombele e a possibili nomi a sorpresa proposti agli uomini mercato interisti.
Inter, via Asllani e dentro Lopez più Ndombele? Le ultime a -1 dalla chiusura del mercato
Ultime ore col fiato sospeso per tutti i tifosi dell’Inter. Il mercato chiude domani venerdì 1° settembre alle ore 20 ma in casa nerazzurra potrebbero esserci altri colpi. Le probabili operazioni riguardano il centrocampo. I nomi sono quelli di Maxime Lopez e di Tanguy Ndombele come conferma anche la Gazzetta dello Sport.
“Lopez è il profilo che piace di più a Simone Inzaghi, un costruttore di gioco, un regista che sappia dare il cambio a Calhanoglu. Molto più centrale che mezzala – scrive la rosea -. Tanto che viene da domandarsi a quel punto che fine farà Asllani. E infatti, l’idea messa in piedi è quella di uno scambio tra l’albanese e il francese del Sassuolo. Lo scambio avrebbe una logica. Tecnica, perché non si esagera nel dire che tra Asllani e Inzaghi fin qui non è mai sbocciato l’amore. E non si sbaglia neppure a considerare che il centrocampista, pagato 14 milioni di euro un anno fa, avrebbe bisogno di giocare, per crescere e per non disperdere il proprio valore di mercato. L’operazione sarebbe a costo zero, scambio di prestiti”.
L’obiettivo è anche portare in nerazzurro un mediano più fisico, da qui l’idea Ndombele, l’anno scorso campione d’Italia col Napoli e tornato al Tottenham dopo il prestito. Ma i londinesi lo considerano in uscita, tant’è che era stato vicino al Genoa: no del francese, che evidentemente aspira ad altro. L’Inter? La Gazzetta non esclude il doppio colpo: Lopez più Ndombele.
Inter, altre novità in mediana? Contatti con Maxime Lopez e Ndombele
L’Inter fionda su Maxime Lopez. Secondo quanto si apprende, nelle ultime ore i contatti tra i nerazzurri e il Sassuolo per il centrocampista francese si starebbero intensificando. Nel dettaglio, dopo che è saltato l’affare Samardzic, Marotta e Ausilio non sarebbero convinti di Stefano Sensi e starebbero cercando un vice Calhanoglu da piazzare eventualmente in regia per far rifiatare il turco nei diversi impegni di campionato, Champions e Coppa Italia. Situazione che avrebbe accelerato la trattativa last-minute per Maxime Lopez, mediano neroverde con le caratteristiche giuste per puntellare il reparto.
Ma non c’è solo Maxim Lopez nel mirino dell’Inter per puntellare la mediana. Oltre al centrocampista del Sassuolo, infatti, il club nerazzurro starebbe seguendo con grande attenzione anche la situazione di Ndombele. Di proprietà del Tottenham, l’ex Napoli si trasferirebbe volentieri in nerazzurro, ma l’operazione può essere imbastita solo sulla base di un prestito secco o con diritto di riscatto.
Lascia un commento