UFFICIALE – Davy Klaassen è nerazzurro: l’annuncio dell’Inter

All’ultimo giorno di mercato l’Inter cambia obiettivo per rinforzare il centrocampo. Saltati sia Maxime Lopez che Ndombele, ecco che il mirino di Ausilio e Marotta è andato sull’olandese Davy Klaassen, 30 anni, dell’Ajax.
Il giocatore ha sostenuto le visite mediche e firmato il contratto che lo lega al club nerazzurro fino a giugno 2024 con opzione per l’anno successivo. L’ingaggio sarà di 1,5 milioni netti.
“Il centrocampista olandese classe 1993 arriva a titolo definitivo dall’Ajax” si legge nel comunicato del club.

klaassen

Klaassen – scrive la Gazzetta dello Sport – ieri sera ha giocato il secondo tempo del preliminare di Europa League con l’Ajax, contro il Ludogorets. Il giocatore è in uscita dal club di Amsterdam, ha chiesto di cambiare aria, è pronto a partire. Ha il contratto in scadenza nel 2024: da capire se gli olandesi, a fronte di un risparmio sull’ingaggio, saranno disponibili a liberarlo. Ma c’è ottimismo, in fondo gli agenti a lavoro sull’operazione hanno garantito proprio questo ai nerazzurri. Klaassen è un centrocampista duttile, che con il passare del tempo ha ampliato il suo bagaglio. È un profilo tecnico, una mezzala che non si allontana troppo dalle caratteristiche da quel Samardzic che l’Inter aveva di fatto acquistato. E che in alcune occasioni si è disimpegnato anche da regista. Ha sfiorato più volte il campionato italiano: in passato è stato cercato dal Napoli, è stato anche accostato alla Juventus, ma poi l’affare non è mai entrato nella fase operativa. Ora può riuscirci l’Inter, regalando a Inzaghi un centrocampista di esperienza internazionale, con 41 presenze nella nazionale olandese, di cui 4 anche nell’ultimo Mondiale”.



Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’Inter è pronta a muoversi concretamente per Joshua Zirkzee. Per ora, l’attenzione del club è tutta rivolta all’appassionante finale di stagione, ma al triplice fischio della finale di Champions scatterà l’offensiva per l’attaccante olandese del Manchester United. Zirkzee, la situazione Secondo quanto riportato oggi dal Corriere dello Sport, la dirigenza nerazzurra — guidata da Ausilio […]