Poker dell’Inter contro la Fiorentina. Con una prestazione di alto livello, i nerazzurri schiantano la formazione viola che, specie nel secondo tempo, dimostra notevoli difficoltà a tenere il ritmo dell’Inter.
Pagelle
Sommer 6,5 – Ordinaria amministrazione, un paio di interventi appena pericolosi e qualche lancio di piede di buona fattura.
Darmian 7 – Solita prestazione tutta sostanza del difensore nerazzurro, che prima annulla Kouame e successivamente tutti coloro che si presentano dalle sue parti.
De Vrij 7,5 – Gara impeccabile del centrale olandese, che cancella dal campo prima Beltran e poi Nzola. Autoritario, preciso nelle uscite e decisivo in diverse circostanze. E’ tornato il miglior De Vrij.
Bastoni 7 – Gara di sostanza, impreziosita da alcune buone uscite palla al piede. Il pericoloso Nico Gonzales, con lui trova un muro invalicabile.
Dumfries 6,5 – Si conferma sui buoni livelli delle ultime gare. Non eccelle in giocate particolari, ma dimostra buona sostanza.
Barella 6,5 – Bene fino a quando resta in campo. Toccato durissimo nel finale di primo tempo, rischia di farsi male seriamente. Incredibilmente l’arbitro ammonisce lui invece di mostrare un cartellino (che poteva anche essere rosso) ad Arthur.
Calhanoglu 7 – Ancora una prestazione di sostanza e qualità del centrocampista turco, che torna al gol su calcio di rigore. Nella sua gara abbina ottimamente le sue riconosciute le sue riconosciute qualità offensive con un’ottima predisposizione anche al contenimento.
Mkhitaryan 6,5 – Gara disputata su buoni livelli, come ora mai consuetudine. Resta in campo per tutti i novanta minuti, dispensando ottime giocate, buoni recuperi e un posizionamento in campo sempre intelligente.
Dimarco 7 – Nel primo tempo con le sue accelerazioni spacca l’apparato difensivo viola. Va vicino anche al gol e sfodera un assist al bacio per la prima rete di Thuram.
Thuram 8 – Chi già cominciava a criticare dovrà ricredersi. Prestazione sontuosa dell’attaccante francese, che entra di prepotenza nelle prime tre marcature nerazzurre. Sfiora anche la doppietta in un altro paio di circostanze, dimostrando qualità tecniche e fisiche di primissimo ordine.
Lautaro 8 – Novanta minuti di grande sostanza per il capitano, che lotta per la squadra e si fa trovare sempre pronto sotto porta. Due bellissime reti, una parata impossibile del portiere viola che nega un gol fatto e tante altre giocate da vero leader.
Subentrati
Frattesi 6,5 – Entra al posto dell’acciaccato ed ammonito Barella, mettendo in campo tutta la sua prorompente vitalità.
Carlos Augusto 6 – Ha poche opportunità di mettersi in mostra, in una gara che ormai si sta spegnendo.
Cuadrado 6,5 – In gara quando i giochi sono ormai fatti, sbaglia qualcosina ma confeziona un assist per il 4-0 di Lautaro degno di un grande trequartista.
Arnautovic 6 – Prova a rendersi utile, anche se ormai il meglio della partita è alle spalle.
Asllani s.v.
Allenatore
Inzaghi 7 – Ancora una volta l’Inter dimostra di avere un impianto di gioco di altissima qualità. Al cospetto di una Fiorentina, che entra in campo col piglio della grande squadra, l’Inter ha il merito di non disunirsi e di colpire appena l’avversario accenna a sbandare. Nella ripresa la squadra confeziona un numero enorme di palle gol, arrotonda il risultato e dà una dimostrazione di forza che lascia ben sperare in vista del derby in programma dopo la sosta.
Lascia un commento