Sabatini: “Inter, formazione titolare non migliorata ma rosa più robusta”

Il giornalista Sandro Sabatini a calciomercato.com parla di Inter e Milan e della corsa Scudetto.
“Le milanesi sono state finora le squadre più convincenti, malgrado i dubbi del mercato. La squadra di Inzaghi non è migliorata come formazione titolare, perchè tra Onana e Sommer non c’è paragone e Thuram (comunque sorprendente) non vale ancora Lukaku e/o Dzeko. Però ha notevolmente irrobustito la rosa, potentissima anche per sopportare tutti gli impegni extra-campionato. Dimenticare Onana, Skriniar, Brozovic, Lukaku e Dzeko non è ancora scontato, ma più passa il tempo più diventa possibile, anzi probabile.

Il Milan di Pioli è l’aggiornamento semi-automatico della squadra che aveva conquistato lo Scudetto. Intensità di prestazione e innovazione tattica sono evidenti, nonchè scontate con Pioli alla guida. L’entusiasmo invece non è scontato. Come non banali sono tre campionissimi: Maignan, Theo e Leao.

Dunque Milan o Inter per lo Scudetto, sperando si arrivi a uno spareggio. Juve e Napoli per completare la zona Champions, sperando che il buon cammino europeo regali all’Italia una quinta squadra nell’edizione dell’anno che verrà. È solo un pronostico. E i pronostici – è risaputo – non li sbaglia solo chi non li fa”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha elogiato il collega Giuseppe Marotta durante un’intervista a GR Parlamento, definendolo il suo “maestro” e riconoscendo l’importanza della sua figura nel panorama dirigenziale italiano. “Ho iniziato a collaborare con lui circa 39 anni fa. Già allora era un direttore sportivo affermato, al Monza in Serie B, e mi […]

1 min di lettura

Le dichiarazioni di Gerry Cardinale, patron del Milan, in merito alla gestione “intelligente” del club e al paragone con l’Inter, che a suo dire sarebbe andata in bancarotta dopo lo scudetto, hanno suscitato forti reazioni, anche negli studi di Pressing. Tra i critici più accesi, Riccardo Trevisani ha espresso un’opinione tagliente, puntando il dito contro […]