Il dopo Brozovic è Calhanoglu: è lui il nuovo maratoneta dell’Inter. Il dato

L’Inter ha perso Marcelo Brozovic, il suo stakanovista in termini di chilometraggio in partita, ma Hakan Calhanoglu può dire di averlo sostituito in tutto e per tutto. Il record personale di Brozovic è di 16,7 km percorsi con la maglia della Croazia nel Mondiale 2022 contro il Giappone (primato assoluto di un calciatore in un Mondiale), nell’Inter viaggiava comunque tra gli 11 e i 13 km a partita. La media dei “podisti” della massima serie supera abbondantemente gli 11 km a match.

Ora nell’Inter Calhanoglu ha assorbito le capacità di leadership del croato (approdato in Arabia) e ci ha aggiunto del suo: fase difensiva ineccepibile, tempismo dei contrasti, recuperi palla intelligenti e grande corsa. I dati della Serie A sono chiari, con Calha nella top-10 per distanza percorsa a partita con 11.9 km.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Inzaghi vara la LauCo in vista di Bologna. L’allenatore nerazzurro sembra orientato a schierare Jaoquin Correa dal 1′ nel giorno di Pasqua, accanto al connazionale Lautaro. Il Tucu non gioca dall’inizio da Inter-Genoa 1-0 del 22 febbraio, quando fu sostituito a fine primo tempo. Da lì Inzaghi gli ha regalato sei spezzoni di fila. Taremi […]