La Nazionale francese si è riunita in ritiro per preparare la sfida di qualificazione a Euro 2024 contro l’Irlanda (domani alle 20.45) e l’amichevole di lusso contro la Germania (12 settembre alle 21.00). Fra i protagonisti c’è anche tanta Serie A, con ben 3 rappresentanti del Milan e 2 dell’Inter: Thuram e Pavard da una parte; Giroud, Theo e Maignan dall’altra. Immancabili, quindi, i riferimenti al derby in programma fra dieci giorni a San Siro.
A svelarli ci hanno pensato due calciatori presenti nei Bleus, ovvero Tchouameni e Lucas Hernandez (il fratello di Theo). Il centrocampista ha raccontato i confronti fra Giroud e Thuram, come riporta La Gazzetta dello Sport: “Mi pare di aver capito che c’è una grossa partita in programma. C’è già un dibattito in corso tra loro. Di sicuro seguiremo con attenzione come andrà a finire in campo“.
L’esterno sinistro invece si sofferma sul rapporto tra suo fratello e Pavard: “In realtà sono io che li ho spronati, soprattutto Theo con Pavard: sono amici. Si prendono un po’ in giro, ma con moderazione, almeno quando siamo tutti insieme. Immagino che i toni siano più provocatori lungo i corridoi che portano alle camere“.
Queste le dichiarazioni dei due numeri 9 di Inter e Milan, a cominciare da Thuram: “Le battute tra noi sono già cominciate, vinciamo noi“. Più cauto Giroud: “Iniziamo a percepire l’attesa. Chi segna? Vediamo…“.
Lascia un commento