Elogio a Simone Inzaghi, in vista del derby Inter – Milan, da parte dell’ex direttore sportivo della Lazio Igli Tare, intervistato a Gazzetta dello Sport.
“In partenza ci potevano essere dei punti interrogativi su Simone: qualcuno pensava fosse troppo giovane, poco internazionale e, invece, ha già una bacheca molto più ricca di tanti “vecchi”. È riuscito ad accorciare i tempi grazie alla sua tenacia e ha perfino sfiorato la Champions”.
“Cosa gli è mancato a Inzaghi per lo scudetto? Io mi soffermo, piuttosto, su un altro aspetto – continua Tare -. Conta soprattutto come esci dalle difficoltà che fanno parte del percorso. Simone l’anno scorso era spalle al muro, ma è stato straordinario nel non cedere alle pressioni esterne e a concentrarsi sul presente. Pochi altri sarebbero usciti vivi, ma resistendo a quella tempesta per Inzaghi è cambiato tutto: questa è finalmente la “sua” Inter.
Il derby? Arriva nel momento ideale perché vincano le emozioni e lo spettacolo. Le squadre sono partite così bene che sarà questione di dettagli e potrà succedere davvero di tutto”.
Lascia un commento