Fiorentina? Macchè. In questo angolo di Toscana il nerazzurro trionfa sul viola grazie all’Inter Club Prato Nerazzurra. Presidente Filippo Moretti, Rocco De Francesco vicepresidente, Michele Parlanti tesoriere.
“Siamo 690 soci ed entro pochi giorni arriveremo a 700 – sottolinea il presidente Moretti – e faremo una bella festa. Da lunedì prossimo avremo una nuova organizzazione, perché ci saranno anche piccoli chiamiamoli ‘ministeri’. Ci siamo divisi i compiti per alleggerire il lavoro e dare più servizi a tutti i nostri soci”.
“Abbiamo una sala cinema di 190 posti con un murales di Zanetti – precisa Moretti – una cosa molto bella. Di solito organizziamo una-due cene l’anno con ex calciatori e abbiamo in programma anche la presentazione di libri. La nostra caratteristica è quella di avere un merchandising dedicato al club. I soci possono comprare maglie, felpe, tazze e portachiavi. Quest’anno organizzeremo anche una mostra fotografica con le foto delle vecchie glorie che sono venute a Prato. Aspettative sulla stagione? Arnautovic ha parlato di Triplete, penso che possiamo vincere quattro trofei”.