E’ ufficiale l’accordo tra Inter e U-Power, azienda leader negli abbigliamenti da lavoro ed antinfortunistica. “A partire dal derby – e per il quadriennio 2023-2027 – il brand U-Power comparirà sul retro della divisa nerazzurra” si legge nel comunicato del club nerazzurro.
“Siamo molto soddisfatti di annunciare questo nuovo e importante accordo, che rende la nostra maglia ancora più di valore – ha spiegato il Ceo Corporate dell’Inter Alessandro Antonello –. Negli ultimi anni il brand U-Power ha iniziato un importante percorso nel mondo del calcio e siamo orgogliosi che abbia riconosciuto nel nostro Club il partner ideale per compiere un ulteriore passo in avanti in questo settore e per incrementare ulteriormente la propria visibilità a livello globale, sfruttando l’ampia fanbase internazionale dell’Inter.”
“U-Power occuperà così lo spazio lasciato libero da Lenovo e garantirà all’Inter la stessa cifra che la società cinese garantiva al club nerazzurro: 5 milioni di euro a stagione. Si riempiono così tutti gli spazi principali sulla divisa da gioco del club nerazzurro, una maglia che – considerando tutti gli sponsor – vale ore più di 50 milioni di euro”. A riportare questo dato è Calcio e Finanza, che considera anche le cifre dello sponsor tecnico Nike (30 milioni annui) ed il main sponsor Paramount+ (15 milioni annui).