Inzaghi: “Io re dei derby? Sono contentissimo per la famiglia Inter. Su Thuram brava la società”

Simone Inzaghi al termine della schiacciante vittoria nel derby col Milan per 5-1. Le sue parole a Dazn.
“Abbiamo fatto un grande inizio e un buonissimo derby. Siamo i più forti d’Italia? Assolutamente no. Complimenti ai ragazzi per questo inizio di stagione. Sappiamo quanto ci tiene al derby la famiglia Inter.
Mkhitaryan ha risposto ai giornali? Io so tutto ma leggo e ascolto poco, Mkhitaryan lo conosciamo tutti. Io guardo i ragazzi in allenamento, ero un po’ preoccupato per questa partita perché tanti giocatori sono rientrati tardi. I sudamericani li ho avuti a 24 ore dalla partita. Ma sapevo che sanno giocare queste partite, me l’hanno dimostrato ancora.
Io re dei derby? Sono contentissimo per la famiglia Inter. Questo derby ci dà il momentaneo primato in classifica ma il campionato è lunghissimo e apertissimo.
Thuram? Marotta e Ausilio lo volevano già a gennaio. Non lo conoscevo personalmente ma avevo parlato con Deschamps. E’ un ragazzo con grandissime qualità, è un grandissimo acquisto. Brava la società.
Inter nuova? Abbiamo cambiato 12 giocatori, non è poco. Per ora stanno giocando solo Sommer e Thuram ma tutti gli altri sono giocatori importanti. La stagione scorsa ci ha dato grandissima consapevolezza. Ma il difficile viene ora, dobbiamo farci trovare pronti.
La rosa? Ci sarà spazio per tutti, giochiamo ogni tre giorni. E’ importantissima la panchina profonda. Non c’erano avvisaglie sul gol di Leao, probabilmente dovevamo palleggiare meglio”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]