“Quella di Inzaghi è stata una lezione tattica a tratti imbarazzante”

La schiacciante vittoria dell’Inter sul Milan (5-1) vista dalla stampa rossonera. Ecco il commento di Milannews.it (editoriale di Andrea Longoni:
“Senza troppi giri di parole, è stata un’umiliazione terribile, dolorosissima, insopportabile.
L’ennesimo ko contro i cugini dà un senso di impotenza che parlando di Milan mai dovrebbe esistere. Si possono perdere i derby, ma non così, e ora sono davvero troppi.
Un divario che non può esistere e che non rappresenta la vera differenza tra le due squadre. Il tutto dopo un mercato importante, che ha cercato anche di cancellare alcuni limiti strutturali che si erano palesati la scorsa stagione.
Ecco perchè è giusto che sul banco degli imputati, oggi più che mai, ci finisca Pioli.
Quella di Inzaghi è stata una lezione tattica a tratti imbarazzante. Se dopo 4 derby persi non riesci a prendere le misure, allora c’è un problema serio. E sentire dal tecnico “Mi tengo i primi 70 minuti” è segnale di sottovalutazione preoccupante di una gara in cui la sua squadra è stata travolta.

Così come la lezione o incontro tattico organizzato la scorsa settimana con un gruppo di giornalisti, che oggi sembra un clamoroso autogol, visto che ha perso la gara prima di tutto sul piano tattico. Se hai fuori Tomori e Kalulu e non cambi modo di difenderti con Kjaer e Thiaw, lasciando spesso quest’ultimo in campo aperto nell’uno contro uno con Thuram, allora dimostri poca umiltà. Così come l’idea di svuotare le fasce con Calabria a centrocampo e lasciare dietro le praterie a una squadra che su quel campo ci sguazza.
Un derby perso così non si può liquidare come un semplice incidente di percorso. E se non si vuole chiedere scusa ai tifosi perché non si è deciso di perdere apposta (ci mancherebbe altro), un po’ più di autocritica e di coscienza della gravità del risultato, sarebbero quanto meno doverose. L’Inter, lo ricordiamo, ha fatto più fatica a battere il Cagliari”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]