L’Inter comincerà la stagione di Champions League da vicecampione d’Europa sfidando questa sera, a San Sebastian, la Real Sociedad all’Anoeta in un girone composto anche da Benfica e Salisburgo.
Il presidente Steven Zhang, come di consueto, ha stabilito anche l’eventuale premio in denaro da versare ai giocatori in caso di qualificazione e quindi di passaggio agli ottavi di finale: ammonterà a 1,5 milioni di euro. L’anno scorso, la stessa cifra veniva versata per ogni turno passato con successo, fino alla finale di Istanbul.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, “Zhang volle comunicarlo personalmente un anno fa, dopo il successo sul Viktoria Plzen che regalò la qualificazione. Non c’è ancora una tabella di marcia verso la…finale. Nel senso che la società non ha ancora affrontato con i giocatori la questione dagli ottavi in poi. Non è questo il tempo, una cosa alla volta. Di sicuro c’è che la finale di Istanbul ha riempito di certezze tutti, ad Appiano e in viale della Liberazione. Un anno fa solo il pensiero di arrivare in fondo sarebbe stato accolto con un sorriso. Oggi non ride più nessuno. Il club nerazzurro è convinto, i giocatori sono convinti. E la proprietà vede…oro: il cammino europeo 2022-23 ha portato nelle casse nerazzurre 100 milioni di euro, al netto del botteghino”.
Lascia un commento