Nel giorno dell’inizio della Champions League dell’Inter, Youri Djoakaeff ha parlato a Gazzetta dello Sport. Anche l’ex calciatore franco-armeno molto positivo sui nerazzurri. “Quali siano le big europee lo sappiamo tutti e per storia q qualità l’Inter è una di queste. Può affrontare alla pari chiunque, questo è ormai chiaro. Il derby è stata la prova. Sà difendere bene ma allo stesso tempo ha grandi indivifualità offensive. Inzaghi ha dato un buon equilibrio. Ci sono tutte le componenti per essere competitivi fino in fondo sia in Italia che in Europa”.
Su Thuram – “Porta aria nuova all’Inter. Quando ha firmato sono stato davvero felice. Lo conosco fin da bambino, lo seguo passo passo. Non ho dubbi che si adatterà bene all’Inter. Lì potrà crescere anche di status europeo. Ha già trovato una posizione accanto a Lautaro ed è molto forte a livello mentale proprio come il papà Lilian”.
Su Pavard – “Aggiunge ancora più esperienza internazionale. Benji è una benedizione per ogni allenatore. Può fare il centrale ed il laterale con la stessa naturalezza, sa portare palla, affondare e gestire il gioco, più completo di così…”
Su Mkhitaryan – “E’ uno dei giocatori più intelligenti che ci siano, come si è visto nel derby. Se l’Inter è diventata così forte è anche per merito dell’equilibrio che le ha dato Henrikh. Lui ha fatto un percorso incredibile, ha dimostrato di essere una grande persona e spero di rivederlo presto con l’Armenia, che ha bisogno di lui”.