Real Sociedad – Inter 1-1, PAGELLE: Sommer evita il peggio, Bastoni choc, i cambi spaccano

All’esordio stagionale in Champions l’Inter torna dai Paesi Baschi con un buon punto. Gara difficile, nella quale i nerazzurri sono stati spesso in difficoltà, poi con un grande finale hanno ottenuto il pareggio, sfiorando anche la vittoria.

Pagelle

Sommer 7 – Tiene a galla le speranze dell’Inter con una parata strepitosa ad inizio secondo tempo. Per il resto sempre presente e reattivo.

Pavard 6,5 – Buono l’esordio del difensore francese, che soffre come tutta la squadra ma fa valere le sue qualità tecniche e la sua esperienza ad alto livello.

De Vrij 6,5 – Gara difficile contro avversari sguscianti. Tutto sommato non demerita, ma deve soffrire.

Bastoni 5 – Una sua ingenuità clamorosa ci costa la rete del vantaggio dei locali. Subisce il contraccolpo psicologico e, pur provando a reagire, dà la sensazione di non riuscire a mettersi alle spalle l’errore piuttosto grave. Sostituito ad inizio ripresa.

Dumfries 6 – Nel primo tempo va in panne come tutto il centrocampo. Meglio nella ripresa, quando con mestiere e un pizzico di fisicità riesce a tenere botta.

Barella 5,5 – Certamente non mancano impegno, dedizione e la solita esuberanza fisica, ma va spesso in confusione e combina ben poco. Rischia il rosso per un fallo che non aveva commesso e sul quale l’arbitro torna giustamente sui suoi passi.

Asllani 5,5 – Non è Calhanoglu e lo sapevamo. Soffre l’avvio arrembante dei baschi e, pur provando a dare geometrie al gioco, resta sempre in affanno. Ammonito nel primo tempo, nella ripresa viene sostituito.

Mkhitaryan 6 – Niente di straordinario, ma è il più lucido in un centrocampo che per circa un’ora non riesce a trovare le contromisure al pressing asfisiante degli avversari.

Carlos Augusto 6,5 – All’esordio in Champions con l’Inter, fa la sua parte dignitosamente, sbagliando poco e proponendosi piuttosto bene anche nel finale.

Arnautovic 5,5 – Lotta e si dà da fare, ma incide poco sulla gara, anche perché i compagni non riescono mai a trovarlo.

Lautaro 6,5 – Una gara difficile. Poco servito, quando ha il pallone spesso sbaglia anche qualche appoggio semplice, ma il campione di vede sul lungo. Nel finale tira fuori dal cilindro il gol del pareggio da attaccante di gran classe.

Subentrati

Dimarco 6,5 – Dà vivacità alla manovra, anche da braccetto difensivo, trasformandosi pian piano in un centrocampista aggiunto.

Frattesi 6,5 – Mette la sua fisicità e la sua corsa a disposizione della squadra e nel finale i risultati si vedono. Suo l’assist per il gol di Lautaro.

Thuram 7 – E’ in un momento di grazie e il suo ingresso in campo spacca letteralmente la partita, con gli avversari che non riescono mai a prenderlo. Sponde importanti, un gol annullato per una questione di millimetri e una supremazia fisica devastante.

Sanchez 6,5 – Entra e si piazza dietro le due punte, vivacizzando la manovra, rendendola anche piuttosto imprevedibile. Un ingresso determinante per cambiare le sorti dell’incontro.

Acerbi s.v.

Allenatore

Inzaghi 6,5 – Una gara difficile in un ambiente dove i padroni di casa riescono sempre a dare qualcosa di più. L’Inter va in sofferenza, rischia anche di cadere più pesantemente, ma poi a gioco lungo vengono fuori le qualità tecniche e fisiche dei nerazzurri. Il mister ci mette del suo con delle sostituzioni tutte azzeccate e al momento giusto, riuscendo a capovolgere le sorti di una gara che inizialmente si era messa malissimo. Nel computo generale, ci viene da pensare che questo punto alla fine potrà rivelarsi pesantissimo.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

La sfida tra Bologna e Inter, valida per la 33ª giornata di Serie A, è in programma domenica 20 aprile alle ore 18:00 allo stadio Dall’Ara. L’incontro sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN e sui canali Sky. Gli appassionati potranno seguire la partita tramite l’app DAZN su smart TV, oppure in streaming su dispositivi […]

1 min di lettura

L’AIA ha comunicato le designazioni per la 33^ giornata di Serie A. Bologna – Inter, in programma nel giorno di Pasqua, domenica 20 aprile alle ore 18,00, sarà diretta dall’arbitro Andrea Colombo. Assistenti saranno Baccini e Bahri, il quarto uomo Marcenaro. Al Var Abisso con l’avar Meraviglia. Solo vittorie nelle ultime gare dei nerazzurri arbitrate […]