IL PUNTO – Ci sono due Inter: una con Calhanoglu e una senza? Cosa dicono i numeri…

L’Inter che ha affrontato la Real Sociedad è stata un’altra Inter rispetto a quella che conosciamo. Insomma, non è stata la ‘solita’ Inter. I giocatori son quelli, chi mancava era Hakan Calhanoglu, e la sua assenza si è fatta notare.
“Un’assenza che ha evidenziato l’esistenza di due diverse Inter: una con e una senza Calhanoglu. – scrive Goal.com – in lingua inglese, viene identificato come ‘must have’ un oggetto o in generale un qualcosa che bisogna assolutamente avere per non sfigurare ed essere al top. E nel caso dell’Inter il ‘must have’ è decisamente Hakan Calhanoglu. Un giocatore insostituibile nel piano di gioco di Inzaghi, Difficile trovare un’alternativa, anche se di fatto l’alternativa, perlomeno tatticamente, c’è e si chiama Kristjan Asllani”.

Ma non è la stessa cosa, lo dicono i numeri: “Numeri che mancavano. Numeri che normalmente con Calhanoglu sono presenti. Come il numero di palloni recuperati, il numero di transizioni offensive e di verticalizzazioni. Il numero di giri del motore, per fare un paragone automobilistico, decisamente ribassati. I palloni, in generale, non giravano. L’Inter, in generale, non girava. Come se mancasse il ponte tra due sponde, in questo caso la difesa e l’attacco.
Alla fine Inzaghi è riuscito a colmare quel vuoto con i cambi, sfruttando anche il comprensibile calo fisico della Real Sociedad, che per un’ora abbondante ha corso a mille”.
(FONTE: GOAL.COM)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il rigore sbagliato, l’uscita dallo stadio di Berna con il viso tirato, la voglia di non festeggiare per la vittoria finale, ma alla fine le pacche sulle spalle dei compagni e l’abbraccio di Simone Inzaghi come a dire, “Avanti Marko, non è successo niente, saprai rifarti”. La partita di Berna ha toccato moralmente e umanamente […]

1 min di lettura

Durante Young Boys – Inter Carlos Augusto si è fermato al minuto 54′, nel tentativo di tenere in campo un pallone, poi finito sul fondo. Un problema di natura muscolare, un risentimento ai flessori della coscia sinistra che ha obbligato Inzaghi a inserire subito Dimarco. Le prime sensazioni, insomma, non sono positive: domani Carlo Augusto farà gli […]