Dopo le ultime su Cuadrado, altra buona notizia in casa Inter: Stefano Sensi presto potrà nuovamente aggregarsi al gruppo di lavoro a disposizione di Simone Inzaghi. Il centrocampista marchigiano si era fermato per un problema muscolare alla vigilia della sfida contro la Fiorentina, un fastidio assorbito in pochi giorni ma che si è poi riacutizzato, obbligando il calciatore alla dovuta precauzione e quindi a qualche ulteriore giorno di stop. Ora Sensi è vicino al rientro, non si tratta quindi di un nuovo stop ma di tempi leggermente più lunghi per risolvere il vecchio problema accorso.
Asllani o Sensi? Per la Champions League uno è di troppo
Entro oggi l’Inter dovrà presentare all’Uefa la lista dei giocatori per la prossima Champions League. Il club nerazzurro potrà inserire fino a 23 giocatori nella lista A. Con l‘arrivo di Davy Klaassen dall’Ajax, sembra essersi ridotto lo spazio nel corso della stagione per due giocatori. Il parco giocatori della prima squadra è salito a 24 calciatori. Per uno tra Kristjan Asllani e Stefano Sensi quindi, la partecipazione alla fase a gironi contro Benfica, Salisburgo e Real Sociedad è a rischio. Il marchigiano è il più probabile a rimanere fuori dalla competizione.
“Il centrocampista di rientro dal Monza dovrebbe star fuori dalla lista Champions e sarà un jolly – spiega Gazzetta dello Sport – mentre attorno al 30enne Klaassen si sta disegnando tutt’altro progetto. Lui si unisce alla batteria assortita di mezzali, con la possibilità di prendere il posto sia di Barella che di Mkhitaryan, ma potrebbe aiutare anche Asllani a fare i compiti di vice-Calhanoglu. Il talentino albanese finora è l’unico incompiuto della compagnia di mezzo: si è impuntato per rimanere ad Appiano nonostante Inzaghi non abbia mostrato particolare fiducia (così è naufragato presto lo scambio con Maxime Lopez del Sassuolo richiesto dal tecnico), ma l’olandese duttile ed esperto potrebbe finire per calpestare pure le stesse zolle di Kristjan”.
Lascia un commento