L’Inter torna con i 3 punti da Empoli, dopo una gara non bella ma nella quale ha avuto sempre in mano il pallino del gioco, senza mai rischiare in maniera particolare in difesa.
Sommer 6,5 – Poco impegnato, si fa trovare pronto nelle rare circostanze in cui è chiamato in causa.
Pavard 7 – Giocatore di classe e si vede. Si è calato perfettamente nella parte, dando l’impressione di stare perfettamente a suo agio. Gli avversari gli fanno il solletico.
Acerbi 6,5 – Lavoro di ordinaria amministrazione, senza mai dover strafare. Fa il suo senza grandi problemi.
Bastoni 6,5 – Dopo la serataccia di San Sebastian, torna sui suoi livelli abituali. Impeccabile in difesa e molto propositivo in avanti.
Darmian 6,5 – Utilizzato questa volta da esterno a tutta fascia, fa il suo lavoro come consuetudine in maniera inappuntabile.
Frattesi 6,5 – Partita gagliarda, senza tuttavia squilli particolari. Corre, si dà da fare, mette anche qualche bel pallone ma non è fortunato negli inserimenti, che sono il suo pezzo forte.
Calhanoglu 7 – Regia impeccabile del centrocampista turco. Quantità, qualità e anche tanto lavoro oscuro e di sostanza. Sta migliorando in maniera esponenziale.
Mkhitaryan 6,5 – Anche stavolta verrà sostituito alla prossima. Solita gara di grande intelligenza e di notevole sostanza, nella quale sbaglia pochissimo e si fa sempre trovare al posto giusto.
Dimarco 7,5 – Sulla sua fascia domina in maniera evidente. In pratica tutte le azioni pericolose dell’Inter passano dai suoi piedi. Oggi ha anche il merito di segnare un gol al volo, con quel suo piede sinistro che accarezza la palla e la depone all’incrocio dei pali.
Thuram 6,5 – Parte benissimo con sponde, affondi e scambi con Lautaro di notevole qualità. Si spegne un pochino alla distanza, ma nel complesso è sempre pericoloso e fastidioso per gli avversari.
Lautaro 6,5 – Fa la sua parte. risente probabilmente delle fatiche di Coppa, ma nel complesso la sua è comunque una partita più che sufficiente, nella quale si sacrifica tantissimo per la squadra.
Arnautovic 6 – Tocca un paio di palloni e sembra anche ispirato, poi si fa male. Speriamo non sia nulla di serio.
Barella 6,5 – Entra e porta vivacità. Aveva bisogno di rifiatare. Va bene così.
De Vrij 6,5 – Entra nel momento topico della gara. Si piazza al centro della difesa e in pratica non sbaglia nulla.
Carlos Augusto s.v.
Sanchez s.v.
Inzaghi 6,5 – Sappiamo ormai per esperienza che le gare di campionato dopo la Champions, hanno un sapore del tutto particolare. Essere riusciti a vincerla, pur non esprimendo un calcio di altissimo livello, dà la dimensione di una squadra che crede nelle sue possibilità e sa trovare il meglio anche in giornate non proprio esaltanti. Siamo a punteggio pieno dopo cinque giornate ed è difficile pretendere di più. Ora bisogna continuare su questa strada, affrontando tutte le gare sempre con la stessa concentrazione. Quindi ora testa al Sassuolo che è il nostro prossimo ostacolo.