Nonostante le continue smentite, il quotidiano Tuttosport parla anche oggi di una imminente cessione dell’Inter da parte di Zhang. “Da qualche settimana sarebbe in corso la due diligence sui conti dell’Inter da parte del fondo di emanazione saudita (sono sempre più gli indizi che si tratti di Investcorp) che ha presentato la sua offerta per il club a Raine Group“.
“Da quanto risulta, il fondo composto da imprenditori sauditi (il fondo Mubadala oppure – come già sottolineato – Investcorp, è disposto ad accontentare i desiderata di Zhang, valutando il club – compresi i bonus – 1,3 miliardi. Valutazione che tiene conto del nuovo status internazionale raggiunto dai nerazzurri e pure dei discorsi ancora in divenire sullo stadio di proprietà che potrebbe essere a Rozzano, ma pure in un San Siro ristrutturato una volta “liberato” dal Milan”.
“Tra gli attori protagonisti di questa ingarbugliata vicenda c’è Raine Group che, nel recente passato, è riuscita a sbrogliare situazioni intricatissime. L’operazione Inter ha però come peculiarità il fatto che la banca abbia a che fare con imprenditori cinesi. E, come prova la storia recente di Suning – che ha fatto fallire la trattativa con Bc Partners e respinto l’assalto di Pif -, l’ottimismo che si respira tra chi sta tirando i fili potrebbe presto scontrarsi con lo spirito resiliente di Steven Zhang che in queste settimane, pur essendo lontano dall’Italia, è sempre in contatto con i dirigenti dell’Inter. E che non ha mai rinunciato all’idea di rifinanziare il prestito con Oaktree, con cui Suning – fa sempre sapere il club nerazzurro – ha rapporti che vanno al di là del mondo del calcio”.