In Ciociaria, angolo caratteristico del Lazio, si tifa Inter. Il Frosinone rappresenta le radici, Roma e Lazio destini geografici, ma il cuore batte per il nerazzurro. L’Inter Club Frosinone “Daniel Ceci” nasce nel luglio del 2003. Attualmente sono 452 i soci iscritti. L’organigramma è composto da:
Presidente: Massimo Turriziani Colonna;
Vice Presidente: Marco Cedola;
Segretario: Stefano De Pastena;
Tesoriere: Alex Turriziani Colonna;
Consiglieri: Riccardo Turriziani, Nino Palmisani, Simone Ribardo, Riccardo Nuzzolo, Jessica Ciotoli.
“Siamo un club attivo dal 2003 per quanto riguarda l’organizzazione di pullman per cercare di portare più persone a San Siro e fuori casa – dicono dal direttivo – siamo presenti a quasi tutte le trasferte all’estero di Champions. Siamo stati impegnati anche nel sociale organizzando delle cene con tombolate e raccolta fondi donati a delle Case famiglia locali.
Tifare Inter nella nostra città nonostante la promozione in Serie A del Frosinone?
Non ha portato nessun problema, anzi, dopo appena tre mesi di campagna iscrizioni abbiamo registrati il 50% di tesseramenti in più. Crediamo di essere quest’anno il club più numeroso in città, rispetto a tutti gli altri club di altre squadre. Le sensazioni per il campionato sono buone, lo stesso per la Champions, ma tutte le partite come sempre vanno giocate”.