Vincendo in casa dell’Empoli, l’Inter ha confermato il primo posto nella Serie A 2023/2024 ottenendo il 5° successo in altrettante partite. La formazione di Simone Inzaghi dunque finora si è rivelata imbattibile con un avvio di stagione eccellente in campionato. E quanto manca all’Inter per fare il miglior inizio di sempre in Serie A?
“Le 5 vittorie nelle prime cinque di Serie A per l’Inter non sono una prima volta assoluta – sottolinea fanpage.it -. In passato altri tre allenatori prima di Inzaghi sono stati capaci di vincere tutti i match fino a questo punto della stagione. Stiamo parlando di Antonio Conte, Roberto Mancini e Helenio Herrera”.
“La squadra allenata da Inzaghi dovrà vincere altre due partite per eguagliare quella di Herrera, ovvero le sfide contro Sassuolo e Salernitana, mentre se vorrà toccare 8 successi di fila e far registrare un nuovo record allora, Latuaro e compagni dovranno battere anche il Bologna. Tre match che sembrano alla portata. Attenzione però perché c’è un particolare che non farà piacere agli scaramantici: né Conte, né Mancini e né Herrera nelle stagioni in questione riuscirono a vincere il campionato”.
“Il record della migliore partenza nel campionato italiano è della Roma di Rudi Garcia nella stagione 2013/2014 con 10 vittorie di fila. All’Inter attuale dunque mancano altre 5 vittorie per eguagliare i giallorossi: bisognerà battere nell’ordine Sassuolo, Salernitana, Bologna, Torino, Roma. Battendo anche l’Atalanta, i nerazzurri si prenderebbero il record in solitaria”.