Dopo la Juve tocca al Napoli? De Laurentiis indagato per falso in bilancio

Anche il Napoli inizia a tremare per le indagini sulle plusvalenze fittizie. Secondo una nota Ansa, poi confermata anche da Repubblica, il presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis è indagato dalla Procura di Roma per falso in bilancio. L’indagine riguarda l’acquisto di Victor Osimhen due stagioni fa dal Lille per una cifra totale di 71 milioni di euro.

Si legge su Repubblica.it: Osimhen è stato acquistato dal Napoli nell’estate del 2020 per oltre 71 milioni di euro, 50 dei quali pagati cash ai francesi del Lille. Una trattativa che ha generato quasi 20 milioni di plusvalenze sulle quali la Guardia di Finanza indaga da oltre un anno. Sotto la lente degli investigatori c’è la valutazione, 21 milioni e 250 mila euro, attribuita a quattro calciatori del Napoli ceduti al Lille come parziale contropartira tecnica: il portiere Orestis Karnezis e i giovani – che all’epoca giocavano con la Primavera – Claudio Manzi, Luigi Liguori e Ciro Palmieri. A differenza di Karnezis nessuno dei tre giovani giovani ha mai giocato nel Lille. Da qui i sospetti sulla plusvalenza, esaminati anche dalla giustizia sportiva che ha escluso illeciti da parte del Napoli.

Se tutto ciò dovesse venire confermato dagli organi competenti, dopo il terremoto Juve della scorsa stagione, un altro casodi bilanci taroccati rischia di compromettere la regolarità del campionato di Serie A.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter