Simone Inzaghi come Pep Guardiola: Inter e Manchester City con numeri simili

La Gazzetta dello Sport in edicola oggi analizzando i risultati e i numeri di inizio stagione si è sbilanciata: “L’Inter ha imparato dal Manchester City, dopo averlo spaventato. E così sembra essersi sintonizzata sulle frequenze della magnifica banda di Guardiola, anche lei ancora a punteggio pieno (seppur con una gara in più) e – come sempre – dominante e devastante”.

Inzaghi, i numeri

“Simone e Pep hanno numeri simili nelle voci fondamentali difensive ed offensive: atteggiamento “alto” del fuorigioco (Inter a 27,1 metri, City a 26,4), mentre quello del recupero palla è medio (37,7 metri contro 38,1). Il City in media tira di più nello specchio (7,5 contro 6) però è dell’Inter la media gol migliore (2,8 a 2,67). Sulle palle recuperate siamo vicini (52,6 l’Inter, 53,3 il City), clamorosa è invece la media nella ricerca delle giocate utili nell’area avversaria: 28,6 per Inzaghi, 28,67 per Pep”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Inzaghi vara la LauCo in vista di Bologna. L’allenatore nerazzurro sembra orientato a schierare Jaoquin Correa dal 1′ nel giorno di Pasqua, accanto al connazionale Lautaro. Il Tucu non gioca dall’inizio da Inter-Genoa 1-0 del 22 febbraio, quando fu sostituito a fine primo tempo. Da lì Inzaghi gli ha regalato sei spezzoni di fila. Taremi […]