Prima sconfitta stagionale dell’Inter, in casa contro la bestia nera Sassuolo, che sfodera una partita quasi perfetta e nella ripresa ribalta il risultato conquistando i tre punti.
Pagelle
Sommer 5,5 – Compie due-tre interventi di altissimo spessore, ma purtroppo sul primo gol del Sassuolo commette un’ingenuità piuttosto grave, facendosi beffare sul suo palo.
Darmian 5,5 – Costantemente in sofferenza e stranamente impreciso anche in appoggio, non era sicuramente nella sua serata migliore.
Acerbi 6,5 – Il migliore della difesa. Non perde mai la testa e fa il suo lavoro con la solita efficacia. Pericoloso anche in un paio di circostanze in attacco.
Bastoni 5 – Serataccia contro Berardi, che specialmente nel secondo tempo lo mette in seria difficoltà, costringendo Inzaghi alla sostituzione.
Dumfries 7 – Il migliore dei nerazzurri. Oltre al gol alcune buone accelerazioni. Si è sempre fatto trovare pronto sulla fascia e, sia pure con qualche titubanza, è stato tra i più pericolosi anche in fase di conclusione.
Barella 6 – Molto bene nella prima frazione, dove il suo moto perpetuo consente all’Inter alcune buone ripartenze. Nella ripresa è probabilmente tra gli ultimi ad arrendersi, ma anche lui ci raccapezza poco.
Calhanoglu 6 – Primo tempo di altissimo livello, sia per giocate che per chiusure in fase di contenimento. Nella ripresa anche lui soffre il ritmo degli avversari e finisce per eclissarsi.
Mkhitaryan 5,5 – Non ripete le prestazioni delle ultime gare e già nel primo tempo è sembrato in leggera sofferenza. Sostituito dopo un’ora di gioco.
Dimarco 5,5 – Poco ispirato, qualche buona accelerazione chiusa però con dei cross poco precisi. Non sembrava essere nella sua giornata ideale.
Thuram 5,5 – Parte molto ispirato e con un paio di accelerazioni dà la sensazione di poter spaccare la partita in qualsiasi momento, poi pian piano finisce per sparire, dimostrandosi anche stranamente impreciso negli appoggi e sempre in precario equilibrio al momento di calciare.
Lautaro 5,5 – Come sempre la grinta e la volontà non difettano, però dopo un primo tempo accettabile, anche lui nella ripresa combina pochissimo e non è mai realmente pericoloso. Sfodera una grande giocata solo nel recupero, ma viene recuperato in extremis.
Subentrati
Carlos Augusto 6 – Fa meglio sicuramente di Dimarco. Mette qualche buon pallone e tiene bene la fascia.
De Vrij 6 – Quando entra la partita è già indirizzata e nella sua posizione poteva far ben poco per cambiarla.
Frattesi 6,5 – E’ l’unico che riesce a portare scompiglio all’organizzazione degli ospiti. Sfiora anche il gol con un’incursione velocissima, sventata con un miracolo del portiere che rischia anche il calcio di rigore.
Sanchez 6 – Prova le sue giocate classiche in velocità ed in dribbling nel tentativo di scardinare la retroguardia avversaria. Crea qualche apprensione ma niente di più.
Klaassen s.v.
Allenatore
Inzaghi 5,5 – Ancora una volta contro il Sassuolo, l’Inter deve cedere l’intera posta ed è sembrato di rivedere in molte circostanze le gare degli anni scorsi. Evidentemente il tipo di gioco proposto dalla squadra di Dionisi è assolutamente indigesto per i nerazzurri, che per tutta la gara, anche nel corso del primo tempo, hanno sempre sofferto l’organizzazione a centrocampo e le giocate dei due esterni alti del Sassuolo. Niente di grave, un passo falso ci può sempre stare. L’importante è farne tesoro e ripartire ancora più motivati verso i prossimi appuntamenti, che si chiamano Salernitana e Benfica.
Lascia un commento